Edson Alvarez è un obiettivo di calciomercato del Milan: per questo motivo Massara seguirà con attenzione Messico-Polonia…
Agli sgoccioli del 2022 il Milan, sempre vigile sul calciomercato e in attesa delle future trattative di gennaio e della prossima estate, approfittò del Mondiale in Qatar per spedire Frederic Massara, direttore sportivo rossonero e spesso artefice di ottime intuizioni, a visionare vari possibili obbiettivi che potessero fare al caso del Diavolo.
Tra i numerosissimi match del fitto calendario di un mondiale sicuramente anomalo anche perché giocato in inverno (perlomeno inverno in Europa) il Ds sicuramente non si fece sfuggire Messico-Polonia. Perché, aldilà dello spettacolo offerto dalla nazionale del Centro America e da quella di Lewandowski e company, l’attenzione era vigile su Edson Alvarez.
Nome nuovo per i rossoneri
Calciomercato Milan, chi è Edson Alvarez: il messicano che piace a Massara
LEGGI ANCHE Verso Frosinone-Milan, designato Luca Pairetto: Pioli sorride. Il motivo
Edson Alvarez, classe 1997, è un mediano messicano, militante fino alla scorsa stagione nell’Ajax. Dopo un’ annata da 44 partite e 4 reti tra campionato olandese e Champions League è però passato al West Ham per ben 38 milioni di Euro. Uno dei classici affari dei lancieri di Amsterdam che acquistano a poco e rivendono a molto come successo anche per un altro possibile nome circolato in passato come rinforzo per il Milan, Kudus; anch’esso trasferitosi al West Ham.
Ma, tornando ad Alvarez, il nativo di Tlalnepantla de Baz fino ad oggi ha giocato 10 match di Premier League con gli Hammers mettendo a referto un solo assist. Il Milan ai tempi dei primi rumors di mercato lo seguiva apprezzandone particolarmente la duttilità tattica: Alvarez può infatti giocare sia come mediano che come difensore centrale e non è detto che le strade dei rossoneri e del messicano possano tornare ad incrociarsi.