Il Milan viaggia ai vertici in Europa per media spettatori a partita. Numeri pazzeschi anche in campionato: con lo Spezia oltre 70mila spettatori sugli spalti.
Sarà uno spettacolo anche questa sera con lo Spezia (fischio d’inizio alle ore 20.45). Dopo il sold-out in Champions League mercoledì, San Siro si prepara a vivere una nuova incredibile serata da urlo. La cornice sarà quella delle migliori occasioni, l’atmosfera sugli spalti infuocata fin dal riscaldamento di Leao e compagni. Sono infatti attesi oltre 70mila tifosi, in 600 (gli ospiti) arriveranno a Milano in giornata dalla Liguria. Gli ultimi biglietti disponibili sono solo al terzo anello verde, il settore dedicato appunto ai supporter dello Spezia.
Il Milan in casa mette il brividi a chiunque, in campionato e in Europa. Il club mai come in questi mesi sta registrando dati clamorosi al botteghino. Mercoledì sera, nella sfida al Salisburgo che ha trascinato il Diavolo verso gli Ottavi di Champions, l’incasso dalla vendita dei biglietti ha sfiorato i 4,7 milioni di euro. Sugli spalti l’ufficio booking del Meazza ha contato 74.292 spettatori. La media in stagione, in Champions, supera quota 70mila: per la precisione, 70.228 spettatori a incontro. È il dato medio più alto tra tutte le squadre della Serie A protagoniste nella competizione UEFA.
Milan, in Europa sei già quarto. Meglio anche del Real…
LEGGI ANCHE Milan, un calcolo svela l’avversario più probabile agli Ottavi
Il Milan è giù al vertice in Europa e punta a tornarci presto anche sul campo. Analizzando i tre match della fase a gironi di Champions, è al quarto posto per media spettatori alle spalle di Barcellona, Borussia Dortmund e Bayern Monaco. L’incasso totale ottenuto fin qui è di 14,4 milioni di euro, con il picco registrato nella gara contro il Chelsea (6,8 milioni di euro). Meglio anche dell’Inter: i nerazzurri seguono i cugini in quinta posizione, il Napoli invece è sedicesimo.