L’Hellas Verona sta trattando l’ingaggio di un ex attaccante del Milan, protagonista a Milanello dal 2017 al 2020…
Gennaio tempo di trattative. Tra pochi giorni si apriranno ufficialmente i battenti del calciomercato e i club potranno concretizzare operazioni sia in entrata sia in uscita. Tutte le compagini della Serie A si muoveranno con l’obiettivo di rafforzare i rispettivi organici. Anche il Milan valuterà se e come migliorare la rosa della Prima Squadra, molto dipenderà però dalle condizioni fisiche di Divock Origi e Mike Maignan. Se i loro tempi di recupero si dilateranno, il club potrebbe tornare sul mercato per acquistare una nuova punta e un portiere d’esperienza (per quest’ultimo si valuta di anticipare di sei mesi l’arrivo di Marco Sportiello in rossonero).
Milan, un ex attaccante rossonero è a un passo dal Verona
LEGGI ANCHE Milan, Gattuso cambia idea: da giocatore rubava palla, ora…
Anche l’Hellas Verona è alla ricerca di un nuovo attaccante. Gli scaligeri hanno messo gli occhi su una vecchia conoscenza di Casa Milan (in verità, però, non così vecchia). Si tratta di Fabio Borini, rossonero dalla stagione 2017/2018 alla stagione 2019/2020. Cresciuto nelle giovanili del Bologna e trasferitosi giovanissimo nel vivaio del Chelsea, dopo la prima esperienza inglese, Borini ha giocato a Roma in maglia giallorossa. Con i capitolini ha esordito in Serie A, era l’11 settembre 2011, avversario il Cagliari.
Prima di firmare con il Milan nel giugno 2017 ha vissuto altri cinque anni oltremanica, al Liverpool e al Sunderland. In rossonero conta 75 presenze, 8 gol e 6 assist. Dal 2020 Fabio Borini gioca nelle fila del Fatih Karagumruk, nel campionato turco, con il quale in stagione ha segnato 8 gol in 13 partite servendo anche 4 assist ai compagni.