Le strade di Maurizio Ganz e il Milan si separano. A comunicarlo è stata la società rossonera con un comunicato ufficiale, con il quale ha sollevato dall’incarico di allenatore della squadra femminile l’ex attaccante rossonero. Il classe 1968 si era insediato sulla panchina della squadra il primo luglio del 2019. La squadra è stata affidata a Davide Corti, ex tecnico della Primavera femminile. Di seguito, la nota ufficiale
“AC Milan comunica di aver esonerato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra femminile Maurizio Ganz. A Maurizio vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività svolta in queste quasi cinque stagioni di lavoro insieme, per l’impegno, la serietà e la correttezza professionale.
La conduzione tecnica della Squadra è affidata a Davide Corti – che lascia il suo incarico di allenatore della Primavera femminile – al quale il Club rivolge i più calorosi auguri di buon lavoro”.
Maurizio Ganz era arrivato come allenatore della squadra femminile del Milan nel 2019. Più di quattro stagioni alla guida della formazione per l’ex attaccnate del Milan. I tifosi lo ricordano anche per quanto fatto in campo con la maglia del Diavolo. Impossibile dimenticare la sua storica rete alla Sampdoria all’ultimo secondo, decisiva per la vittoria del sedicesimo scudetto. Il Milan femminile ripartirà da Davide Corti, che avrà il compito di risollevare la situazione in classifica. Le rossonere sono al sesto posto in graduatoria (9 punti), lontanissime dalla Roma capolista (24).