
Il portiere del Milan Femminile Selena Babb si è sottoposta ieri a un’operazione chirurgica presso l’Ospedale Galeazzi Sant’Ambrogio di Milano.
Il portiere olandese ha firmato col Milan Femminile nell’estate del 2020 e ha debuttato in Serie A femminile il 15 maggio 2021 contro il Sassuolo. Babb sigilla la porta, la gara termina 0-0 e il risultato permette al Milan di qualificarsi per la prima volta alla UEFA Women’s Champions League.
Dopo una breve parentesi in prestito alla Sampdoria, iniziata ad agosto 2021 nel debutto di campionato tra Sampdoria e Lazio, il Milan la richiama a gennaio 2022. Scenderà poi in campo in 3 partite valevoli per la Coppa Italia in quella stagione.
Nella stagione successiva, 2022/23, la Babb ha protetto la porta rossonera in tutte le partite di Coppa Italia, giocando in Serie A solo per 40 minuti in Milan Fiorentina, partita in cui ha dovuto ricorrere alla sostituzione a causa di un infortunio alla spalla
Nella stagione 2023/24 gioca 8 partite, 3 in Coppa Italia e 5 in Serie A, dimostrandosi un valido punto di riferimento per la formazione femminile rossonera.
Anche a causa dell’infortunio, nessuna presenza nella stagione 2024/25.
Ecco il Comunicato Ufficiale rilasciato dal Milan nella giornata di ieri, lunedì 31 marzo:
“AC Milan comunica che Selena Babb, nella giornata di oggi, è stata sottoposta a intervento chirurgico in artroscopia di riparazione lesione menisco mediale del ginocchio sinistro.
L’intervento, eseguito dall’equipe del Dr. Roberto Pozzoni presso l’Ospedale Galeazzi S.Ambrogio di Milano, è perfettamente riuscito.
Dopo qualche giorno di convalescenza Selena inizierà da subito la riabilitazione.”
Non ci resta altro che augurare una buona guarigione e un buon proseguimento di stagione a Selena!