Alexis Saelemaekers spinge il Milan fuori dalla crisi e in finale di Champions: «Nulla è ancora perduto in questa stagione».
«Abbiamo la capacità di andare in finale. Giochiamo a Milano e non dobbiamo porci limiti. Altrimenti non ha senso giocare contro il Tottenham. Siamo molto ambiziosi e questo è normale in un club così esigente come il Milan». Parole e musica di Alexis Saelemaekers.
L’esterno belga ex Anderlecht ha rilasciato ieri una lunga intervista a dhnet.be. Tra i temi affrontati nella chiacchierata con il giornalista Christophe Fraken, Saelemaekers ha parlato del momento di crisi che la squadra ha dovuto affrontare a inizio 2023: «Il Mondiale è stato un fattore – ha detto –. Abbiamo recuperato i giocatori in ritardo nella preparazione e abbiamo giocato la maggior parte delle amichevoli con una squadra lontana dagli standard. E abbiamo perso quasi tutte le partite. Questo ti entra nella testa e torni in campionato con una visione negativa. Ma dobbiamo rialzarci e giocare ogni partita al massimo. Nulla è ancora perduto in questa stagione».
Milan, Saelemakers e il sogno Champions: «Abbiamo la capacità di andare in finale»
LEGGI ANCHE Milan, nuovo ruolo per Leao: il suggerimento di Berlusconi e la risposta di Pioli
Nel corso dell’intervista a dhnet.be Saelemaekers si è anche detto sicuro che Charles De Ketelaere avrà tempo e modo per mostrare in maglia rossonera tutte le sue potenzialità: «Quando arrivi in squadra e hai un momento difficile, i tifosi iniziano a criticare. È successo anche a me, ma Charles ne uscirà rafforzato. Non sono preoccupato per lui. Si vede che ha tutte le qualità per il massimo livello. Acquisterà fiducia e si farà strada a poco a poco. Sono convinto – ha aggiunto Alexis – che presto vedremo il grande Charles, quello che conosciamo in Belgio».