Resta in contatto con Daily Milan

Ultime Notizie Milan

Milan, arriva la Fiorentina: l’iniziativa del club farà impazzire i tifosi

Pubblicato

il

San Siro

Per la sfida contro la Fiorentina San Siro si prepara alla sciarpata rossonera, un’iniziativa promossa dal Milan sui suoi canali social.

Luci accese sull’ultima sfida dell’anno per il Milan di Stefano Pioli. Domenica alle 18.00 sul verde di San Siro farà visita ai campioni d’Italia la Fiorentina di Vincenzo Italiano. I Toscani arrivano all’appuntamento da cinque vittorie consecutive tra campionato e Conference League, l’ultima ottenuta mercoledì in casa, al Franchi, contro la Salernitana per 2-1. Un match non facile per gli uomini di Pioli, che nelle ultime cinque uscite invece hanno strappato solo tre volte il successo, uno dei quali a un minuto dal recupero contro lo Spezia.

San Siro indosserà ancora una volta il suo abito migliore. Lo stadio conterà oltre 70mila spettatori. Per l’occasione, il club ha organizzato un momento spettacolare durante l’ingresso in campo delle squadre, poco prima delle 18.00. Perché tutto funzioni alla perfezione, il Milan ha chiesto ai tifosi rossoneri che seguiranno la partita sugli spalti di portare con sé la propria sciarpa del Milan. O di comprarla, quelle ufficiali sono disponibili sullo store online e nei punti vendita di Casa Milan e San Siro.

Sarà uno stadio “rosso come il fuoco e nero come la paura che incuteremo agli avversari” per salutare la squadra in occasione dell’ultima casalinga del 2022.

Milan, arriva la Fiorentina: l’iniziativa del club farà impazzire i tifosi

LEGGI ANCHE Milan, con la Fiorentina tornano titolari: serve vincere!

Una incredibile sciarpata quindi colorerà il Meazza poco prima del fischio d’inizio di Milan-Fiorentina. A proposito, a dirigere l’incontro sarà Simone Sozza, 35 anni di Milano (della sezione di Seregno). Per lui sarà la sesta partita diretta in Serie A, la prima in assoluto con il Milan. Ha già arbitrato l’Inter in trasferta contro il Sassuolo e il big-match tra Lazio e Napoli del 3 settembre. Domenica a San Siro sarà coadiuvato dagli assistenti Luca Mondin e Davide Moro; quarto uomo Marco Di Bello, VAR e AVAR Michael Fabbri e Salvatore Longo.