Ismael Bennacer convocato per Milan-Frosinone. L’algerino, 206 giorni dopo l’infortunio, rientra. ufficialmente e sarà dunque a disposizione di Stefano Pioli per la sfida di domani sera a San Siro contro la squadra di Eusebio Di Francesco. Finalmente, una buona notizia per il Diavolo e per il tecnico rossonero. Certo, ora ci vorrà tempo per rivederlo al top. Probabilmente l’ex Empoli ed ex Arsenal under23 tornerà a giocare in queste settimane nelle prossime sfide qualche spezzone di partita, per ritrovare il ritmo gara e per riabituarsi.
Ma il più è certamente fatto; e come abbiamo analizzato ieri, la sua assenza si è fatta sentire eccome nello scacchiere tattico di Stefano Pioli. Meno precisione nella manovra, meno pulizia nelle giocate, meno qualità nel possesso palla. Senza Ismael Bennacer il Diavolo ha provato a fare di necessità virtù, ma è chiaro come l’algerino non sia semplicissimo da rimpiazzare. Non tanto per la posizione in campo, quanto proprio per le qualità espresse dal classe 1997.
Ora non resta che reintegrarlo, gradualmente, nelle rotazioni a centrocampo. Ma una cosa è certa: dopo le tante. notizie nefaste, tra infortuni vari – quasi tutta la difesa, buona parte dell’attacco – e le squalifiche (Giroud), finalmente un sorriso ed un recupero per Stefano Pioli.
Ora non resta che reintegrarlo, gradualmente, nelle rotazioni a centrocampo. dopo le tante notizie nefaste, tra infortuni vari – quasi tutta la difesa, buona parte dell’attacco – e le squalifiche (Giroud), finalmente un sorriso ed un recupero per Stefano Pioli.Ora non resta che reintegrarlo, gradualmente, nelle rotazioni a centrocampo. dopo le tante notizie nefaste, tra infortuni vari – quasi tutta la difesa, buona parte dell’attacco – e le squalifiche (Giroud), finalmente un sorriso ed un recupero per Stefano Pioli.Ora non resta che reintegrarlo, gradualmente, nelle rotazioni a centrocampo. Ma una cosa è certa: dopo le tante notizie nefaste, tra infortuni vari – quasi tutta la difesa, buona parte dell’attacco – e le squalifiche (Giroud), finalmente un sorriso ed un recupero per Stefano Pioli.