Matteo Gabbia ha segnato il suo primo goal con la maglia del Milan in Champions League contro la Dinamo Zagabria…
Ieri serata magica per Matteo Gabbia che ha segnato il suo primo goal con il Milan proprio in Champions League contro la Dinamo Zagabria sbloccando il risultato al 39′ minuto.
La squadra di Stefano Pioli ha giocato in Croazia ieri contro la Dinamo Zagabria la seconda giornata di ritorno del girone di Champions e la partita si è conclusa per 4-0 per i rossoneri. Hanno segnato Gabbia, Leao, Giroud su rigore e autogoal del croato Ljubicic.
Questa vittoria garantisce al Milan di piazzarsi secondo nel girone a quota 7 punti, -1 dal Salisburgo con il quale si giocherà a San Siro il 2 novembre.
Tra i protagonisti della partita un riconoscimento speciale a Matteo Gabbia che ha segnato con un tuffo di testa su calcio di punizione battuto da Tonali, firmando l’1-0 nel primo tempo. Sblocca la partita e questo è il suo primo gol con la maglia rossonera.
Dopo la partita ha rilasciano un’intervista e ha dichiarato: «Aspettavo questo gol da tanto, è sempre stato un sogno che avevo».
Il centrale rossonero non dimenticherà mai questa notte
Milan, la storica serata di Matteo Gabbia contro la Dinamo Zagabria
LEGGI ANCHE Milan, ecco il motivo della mancata cittadinanza onoraria a Maignan
Conosciamolo meglio
Matteo Gabbia è un ragazzo nato nel 1999 a Busto Arstizio. Cresciuto come giocatore nelle giovanili del Milan, esordisce in prima squadra il 24 agosto 2017 in una partita di Europa League.
Viene poi ceduto alla Lucchese nel 2018 in Serie C e segna la sua prima rete in carriera il 27 settembre dello stesso anno. Nella stagione 2019-2020 ritorna al Milan, entrando in campo nella partita di Coppa Italia contro la Sampdoria.
Il giocatore ha alternato momenti di buona prestazione con altri in sottotono e ha ricevuto parecchie critiche negli anni dalla stampa e dai tifosi. Ora sta crescendo e questo gli ha permesso di realizzare il sogno di ogni calciatore fin da bambino: segnare in Champions League!
Si spera che questo possa essere l’inizio di molti altri gol con la maglia del Milan.