Gli ex Milan, due leggende rossonere, per la prima volta da allenatori saranno l’uno contro l’altro.
Non sarà soltanto la prima semifinale di Supercoppa di Spagna e non sarà soltanto un’occasione di ritrovo per due vecchi amici, ex Milan. La sfida tra il Real Madrid di Carlo Ancelotti e il Valencia di Rino Gattuso è qualcosa di più. A Riad, in Arabia Saudita, si celebrerà il momento della pace dopo un periodo piuttosto turbolento. Perché Carlo e Rino da almeno tre anni vivono un rapporto che non è più idilliaco come un tempo.
Milan: a Riad sarà Ancelotti contro Gattuso
Milan, sfida tra ex: in Spagna è Gattuso contro Ancelotti
Staccato dal Barcellona in Liga dopo aver perso sul campo del Villarreal, il Real Madrid dell’ex Milan, Ancelotti, cerca riscatto in quella Supercoppa di Spagna che ha conquistato in due delle ultime tre edizioni. Il primo avversario della formazione di Carlo Ancelotti, in una competizione che anche per quest’anno mantiene il formato a quattro squadre, è il Valencia di Rino Gattuso.
LEGGI ANCHE: Milan, 15 anni fa l’ultima sconfitta all’esordio in Coppa Italia
Ancelotti e Gattuso si sfidano dunque per la prima volta da quando uno allena il Real Madrid e l’altro il Valencia: le due squadre non si sono ancora incontrate in questa stagione, se è vero che in Liga si troveranno una contro l’altra a febbraio e poi a maggio. Se la prima semifinale è quella tra Real Madrid e Valencia, la seconda vedrà di fronte Betis e Barcellona. Le due vincenti in gara unica si sfideranno infine nella finalissima.