Milan, Gerry Cardinale è pronto a lanciare un fondo d’investimento da 2 miliardi di dollari in America: ecco a cosa servirà
Il tema dei fondi americani nella gestione dei club di calcio è sempre caldo ed attuale. Come il Milan con RedBird, anche l’Inter è passata nelle mani di un fondo statunitense, Oaktre. Il passaggio al fondo californiano dalla famiglia cinese Zhang è avvenuto nelle scorse a seguito del debito da 375 milioni di euro non pagato. E così la realtà dei fondi americani nel calcio italiano allarga i suoi orizzonti e le sue mani.
Nel frattempo, come riportato dal sito statunitense Sportico, Gerry Cardinale è impegnato in altre faccende. RedBird Capital, il fondo americano proprietario del Milan, e Weatherford Capital stanno per lanciare un fondo d’investimento da 2 miliardi di dollari in America. Sì, proprio così. Ecco a cosa servirà.
Milan, Gerry Cardinale sta per lanciare un fondo d’investimento da 2 miliardi di dollari: ecco a cosa serve
Milan, Gerry Cardinale lancia un fondo da 2 miliardi: ecco a cosa servirà
LEGGI ANCHE Panchina Milan, ore decisive per Stefano Pioli: l’agente incontra Giorgio Furlani
Un nuovo progetto di RedBird in America. Il fondo americano di Gerry Cardinale, proprietario del Milan, sta per lanciare negli Stati Uniti un fondo d’investimento da 2 miliardi di dollari. Ma a cosa servirà? Si tratta di un fondo specifico che riguarda lo sport nei college americani. I dipartimenti sportivo di tutti gli Stati Uniti d’America potranno essere sostenuti da alcuni prestiti da parte del fondo.
Si chiama Collegiate Athletic Solutions (CAS), è guidata da Gerry Cardinale e ha come obiettivo quello di trarre profitto da un’industria sportiva universitaria. Insomma, il fondo d’investimento presterà denaro e competenze operative ai vari dipartimenti di atletica. In cambio avrà una quota dei ricavi aggiuntivi che verranno fuori da questa collaborazione.