Resta in contatto con Daily Milan

Ultime Notizie Milan

Milan, Maignan stupisce ancora tutti: rientro dalle vacanze in anticipo

Pubblicato

il

Milan, Maignan tornerà a disposizione di Pioli il 4 gennaio contro la Salernitana.

Maignan tornerà in campo il prossimo 4 gennaio, lo staff tecnico del Milan lo proverà con il PSV nel test previsto a fine dicembre. Pur di farsi trovare pronto al cento per cento, il francese ha deciso di fare meno vacanze e anticipare così il rientro a Milanello.

Mike Maignan vuole a tutti i costi tornare in campo già a Salerno il prossimo 4 gennaio. Vuole bruciare le tappe, così come fece un anno fa dopo l’intervento alla mano, infortunio che lo obbligò a saltare nove sfide tra campionato e Champions in programma da metà ottobre a fine novembre. Quest’anno sono già dodici. Un anno fa dimezzò i tempi di recupero con una forza di volontà straordinaria. Mike ce l’ha nel sangue: ci ha riprovato a metà ottobre, un mese fa circa, ma il polpaccio ha ceduto ancora e proprio sul più bello. Un nuovo stop quando il recupero sembrava ultimato, problema a un altro distretto muscolare e rientro posticipato di un bel po’ di settimane. Nel mirino ora l’ex Lille ha Salernitana-Milan, sedicesimo turno di campionato e primo dei rossoneri nel 2023.

Milan, il gesto di Maignan che è stato apprezzato dal club

LEGGI ANCHE Milan: Maignan vs Tatarusanu, chi ha fatto meglio

Pur di farsi trovare pronto al cento per cento già alla ripresa, Maignan ha deciso di anticipare il rientro dalle vacanze. Un gesto molto apprezzato ai piani alti di Casa Milan. Si sta rilassando con la famiglia sfruttando il periodo di sosta che il Milan ha pianificato dopo il primo tour de force della stagione ma tornerà a Milanello prima del rientro ufficiale del prossimo 2 dicembre, data di convocazione per tutti i rossoneri non impegnati al Mondiale in Qatar. Al suo ritorno, Maignan farà il punto della situazione con lo staff sanitario del Milan e insieme al dottore Stefano Mazzoni capirà come gestire il lavoro di carico delle successive settimane. Nessuno forzerà, la lezione di metà ottobre è servita a tutti e a Mike in primis.

Milan, Maignan in campo contro il PSV

Il Milan dal 10 al 20 dicembre sarà impegnato negli Emirati Arabi, un periodo di allenamenti al caldo e di sfide sul campo contro Arsenal e Liverpool per tenere alti i giri del motore. Test di prestigio che però non vedranno Mike Maignan protagonista tra i pali, non ancora. Per rivederlo in campo titolare bisognerà attendere l’amichevole che i campioni d’Italia affronteranno in Olanda il prossimo 30 dicembre: contro il PSV Eindhoven sarà per Mike la grande prova in vista di Salerno ma anche l’unica, quella generale.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.