Giroud e il Milan, nei prossimi mesi il rinnovo. Il francese adora l’Italia e i rossoneri, non cambierà. A meno che…
Tornerà a Milanello dopo le feste. Olivier Giroud si sta godendo qualche giorno di vacanza superate le fatiche del Mondiale in Qatar. Il centravanti della Francia è soddisfatto per quanto fatto nella FIFA World Cup. Certo, perdere il trofeo ai calci di rigore lascia un gusto molto amaro – che rimarrà per sempre – ma il percorso dalla fase ai gironi all’ultima sfida contro l’Argentina ha confermato che quella francese è ancora tra le migliori e più forti nazionali al mondo. Senza il Pallone d’Oro Karim Benzema – particolare che non va dimenticato – gli uomini di Deschamps hanno lottato a testa altissima contro tutti e vinto su avversari di spessore, ultimo il Marocco sorpresa della competizione.
Giroud è pronto a riprendersi il Milan
Giroud non ha il morale a terra. Anzi. Al suo rientro in Italia riprenderà con l’energia e la serietà di sempre la corsa al Napoli capolista in campionato. Olivier ha due obiettivi: tornare subito a vincere con il Milan (il traguardo è lo scudetto della stella) e firmare il rinnovo del contratto in scadenza a giugno con i rossoneri. L’ha detto e ribadito: se il suo Mondiale, l’ultimo della carriera, è stato stellare (lo ha concluso da miglior numero 9 del torneo) gran merito è proprio del Milan che l’ha saputo accogliere e “risvegliare” dalle ultime insignificanti stagioni al Chelsea. L’ambiente a Milanello lo adora, i tifosi impazziscono per lui, in campo ha spesso lasciato un segno indelebile. Lo scudetto della passata stagione porta la sua firma. Undici reti segnate nel campionato del diciannovesimo tricolore in 29 presenze, 5 quest’anno dopo 15 giornate: la media di Giroud è sempre la stessa.
Milan e Giroud ancora insieme? C’è un pericolo…
LEGGI ANCHE Milan, il club si ritira dalla corsa ad Hakim Ziyech
Il rinnovo arriverà, il Milan non ha fretta ma non vuole nemmeno attendere troppo tempo. Il rischio, se nei prossimi mesi Olivier continuerà a sfoggiare importanti prestazioni in campo, è che tra il campione francese e i rossoneri si inserisca qualche top club alla ricerca di un centravanti d’esperienza. Dopo l’ottima prova in Qatar, qualcuno si è già mosso, anche se a dire il vero molto timidamente. Per il momento si tratta solo di sondaggi, sempre rispediti al mittente dal francese. Giroud ama il Milan e ama Milano, da Milanello non si muove. Ma, se arrivasse un’offerta irrinunciabile…