Giroud si lega al Milan. Il francese sulla crisi di gennaio: «La svolta in negativo contro la Roma. Sognavamo il secondo scudetto. Fa ancora male rivedere quelle immagini».
Olivier Giroud si racconta davanti alle telecamere di DAZN, ospite del format “1VS1”. Dal passato al futuro, Olly svela: «Da bambino sono stato sempre innamorato del Milan in Italia. Sono molto felice e orgoglioso di quello che ho fatto fino a oggi ma voglio ancora di più».
La crisi di gennaio è alle spalle, il Milan sembra oggi rinato. I rossoneri arrivano all’appuntamento contro l’Atalanta – in programma domenica sera a San Siro – spinti da tre vittorie consecutive: «Eravamo tutti delusi e avevamo bisogno di una partita per rialzarci. Lo abbiamo fatto con Torino, Tottenham e Monza. Non siamo stati perfetti ma per la fiducia sono state tre partite importanti e anche quella con l’Atalanta sarà importantissima».
Milan, Giroud: «Voglio continuare qui, spero che troveremo un accordo»
LEGGI ANCHE Milan, il Napoli come i dream team rossoneri? Galliani: «Non dico niente»
Qualcosa si era rotto sul finale di Milan-Roma, con i rossoneri rimontati clamorosamente dalla squadra di Mourinho dopo una partita condotta quasi alla perfezione: «Sono stato sostituito all’85’ e pensavo di aver fatto bene, avevo il sorriso. In quel momento potevamo ancora sognare lo scudetto, ma dopo quella partita c’è stato un punto di svolta nella stagione. Fa male quando vedo quelle immagini: alla prima occasione delle squadre avversarie prendevamo gol». In Supercoppa il ko più doloroso: «È un trofeo e avevo perso la finale del Mondiale poco prima. In generale, abbiamo fatto fatica a pressare insieme e a essere compatti, eravamo timorosi».
Milan, anche Giroud fa il tifo per De Ketelaere
Il Milan si è ritrovato e aspetta ora l’esplosione di Charles De Ketelaere. Al belga va data fiducia: «In questi momenti difficili si vede il sostegno che posso dare a un compagno. Lui ha bisogno di un gol per cambiare tutto, come è successo contro il Torino a tutta la squadra. Anche perché aveva segnato contro la Sampdoria ma era stato annullato per un mio fuorigioco: spero faccia gol al Tottenham a Londra».
Il futuro si chiama Champions, da onorare prima e provare a riconquistare poi. Con il Milan. Giroud non ha dubbi: «L’obiettivo è continuare al Milan e spero di trovare un accordo. Stiamo parlando e penso che le cose andranno per il verso giusto».




