Giroud bocciato sulle colonne della Gazzetta dopo la prova del Milan a Salerno. Intanto Radio Mercato insiste: lo vuole un top club.
Il peggiore, addirittura. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola sottolinea – secondo l’analisi della rosea – la prestazione sottotono di Olivier Giroud ieri all’Arechi contro la Salernitana. Ci sentiamo di dissentire. Olivier – scrive la Gazzetta giustificando l’insufficienza al francese – combatte come al solito, ma gli sprechi in area sono gravi e numerosi e tengono il punteggio in bilico fino all’ultimo minuto.
Per la Gazzetta la partita di Giroud a Salerno vale un 5 in pagella. Voto basso e, secondo la nostra analisi, immeritato. Olivier ha lottato come un leone – arrivava dalle fatiche (di testa e di gambe) di un lungo Mondiale – e nell’economia del match contro i granata di Nicola è stato fondamentale il suo apporto in difesa. Si è spesso sacrificato per il bene della squadra (caratteristica che mette ogni volta in bella mostra) e questo va sottolineato.
Milan, salvate il soldato Giroud: Olivier sotto tiro, non lo merita
LEGGI ANCHE Salernitana-Milan 1-2, pagelle: Leao meravigliao, Tonali illumina
Spesso si fa l’errore – a nostro giudizio – di valutare il buon lavoro di un attaccante guardando due dati soltanto: il numero di occasioni create e il numero di gol realizzati durante la partita. Giroud a Salerno non ha collezionato reti, solo diverse opportunità, ma ha trovato sulla sua strada un Ochoa in grande spolvero: il portiere messicano, all’esordio davanti al pubblico della Serie A, è stato prodigioso con le sue parate.
Giù le mani da Giroud
Attorno Olivier Giroud da giorni circolano curiose (quantomeno) voci di mercato. Non c’è nulla di vero, chiariamolo fin da subito. Spesso e volentieri c’è la tendenza di creare il caso, è un giochino che piace: ora è turno del centravanti francese, etichettato come “scontento” del Milan e “desideroso” di cambiare aria dopo la delusione del Qatar.
Sportitalia giorni fa aveva sganciato la bomba: tra Olly e il Milan c’è gelo, il rinnovo rischia di saltare e l’ex Chelsea ha nostalgia della Premier… Peccato però che l’indomani Giroud è stato pizzicato sui campi di Milanello felice e divertito al fianco di Paolo Maldini. È bastata una foto a spegnere la miccia.
Nelle ultime ore un’altra indiscrezione ha preso corpo su siti e tra le pagine incontrollabili di Facebook: il Manchester United ha scelto il 9 di Pioli per sostituire Cristiano Ronaldo, accasatosi in Arabia Saudita. Nulla di confermato, nulla di vero. Giroud e il Milan vanno d’accordo, si piacciono e vogliono allungare insieme – almeno di un altro anno ancora – la loro avventura. Fine delle trasmissioni.