Ultimi match dell’anno per le rappresentative nazionali e per gli otto giocatori del Milan convocati e ben presto tutti riprenderanno la via di Milanello. Chi dovrà percorrere più chilometri e attraversare un oceano per atterrare a. Milano è Yunus Musah che con gli USA scenderà in campo nella notte tra lunedì e martedì in trasferta a Port of. Spain, in Trinidad&Tobago, per il quarto di finale di ritorno della Concacaf Nations League. La manifestazione continentale è già alle fasi ad eliminazione diretta e vedrà disputarsi le semifinali e finali a marzo. La nazionale con più rossoneri in rosa è sicuramente la Francia che con i titolarissimi Mike Maignan, Theo Hernandez e Olivier Giroud può addirittura puntare a fare il percorso netto nel girone affrontando in trasferta la Grecia ad Atene martedi 21.
Si gioca tutto, nello stesso gruppo, invece l’Olanda di Tijjani Reijnders nella trasferta a Gibilterra sempre di. martedì sera; molto dipenderà proprio da Grecia-Francia per le speranze degli orange di mantenere il secondo posto proprio ai danni della Grecia e regalare ai tifosi dei tulipani la gioia della qualificazione dopo un lungo periodo buio. Dopo essersi sbloccato sotto rete a Lecce Reijnders può dare la svolta alla sua stagione e tornare carico a mille a Milanello. Nessuna speranza di qualificazione ormai invece per la Bosnia di Rade Krunic che. chiuderà il gruppo in casa ospitando la sorprendente e già qualificata Ungheria allenata dall’italianissimo Marco. Rossi; molto deludente il cammino dei bosniaci in queste qualificazioni che cercano perlomeno di riscattarsi davanti ai propri tifosi.
Si giocano il primo posto all’ultima giornata Romania e Svizzera martedì sera a Bucarest; appaiate in testa al gruppo I con l’insidia Israele ad incombere. Partita fondamentale per Noah Okafor e compagnia che cercano la qualificazione europea in uno stadio che sicuramente sarà tra i più caldi di queste serate europee. Tranquilla e già qualificata invece l’Inghilterra di Gareth Southgate, dominante nel gruppo dell’Italia e pronta sbrigare la formalità. (per loro) Macedonia del Nord lunedì sera a Skopje. Ottima opportunità per Fikayo Tomori che, dopo esser stato a lungo ignorato nelle convocazioni, ha ritrovato la considerazione del proprio CT che potrebbe concedergli anche la titolarità.