A Milanello si rivede Ibra. Gli ultimi aggiornamenti dal centro sportivo del Milan in vista dell’esordio di mercoledì in Coppa Italia.
Il Milan prova a mettersi alle spalle il deludente pareggio di campionato contro la Roma, arrivato in un fazzoletto di minuti nel finale della sfida di San Siro. Dal Meazza i rossoneri vogliono ripartire e mercoledì sera arriverà già una chance importante. Il Diavolo fa esordio in Coppa Italia, quarto obiettivo della stagione, e ancora una volta sulla strada verso i quarti di finale incontra il Torino.
La buona notizia che arriva da Milanello, dove la squadra questa mattina ha sostenuto la prima seduta di allenamento della settimana, è che Junior Messias dopo circa due mesi di assenza è tornato a lavorare insieme ai compagni. Probabile un suo utilizzo già mercoledì al Meazza anche se Pioli preferirebbe procedere con cautela visti i tanti impegni ravvicinati del mese.
Milan, Ibra torna a Milanello. Verso il Toro: out Thiaw, c’è Messias
LEGGI ANCHE Milan-Roma: Pioli, che Diavolo fai? A S. Siro scoppia la polemica
La seconda buona notizia è che si rivede a Milanello anche Zlatan Ibrahimovic, ieri sera a San Siro ad assistere a Milan-Roma da bordocampo. Lo svedese come da programmi ha ripreso oggi il lavoro personalizzato verso il pieno recupero dall’operazione al ginocchio. Ci vorrà ancora un po’ di tempo per rivederlo in campo, ma intanto non si registrano complicazioni sul ruolino di marcia.
Programma personalizzato a Carnago anche per Alessandro Florenzi, Mike Maignan, Ante Rebic e Rade Krunic. Nessuno dei quattro ovviamente sarà in campo contro il Torino, così come non sarà a disposizione di Pioli nemmeno Malick Thiaw. Il difensore tedesco infatti dovrà scontare un turno di riposo a causa di una squalifica rimediata ai tempi dello Schalke in DFB Pokal, la Coppa di Germania.