Talenti per il futuro, il Milan osserva il norvegese Schjelderup. La concorrenza è forte: sul giocatore anche Inter, Juventus, Arsenal e Benfica.
Che la rete di osservatori del Milan sia molto attenta a scovare talenti in giro per il mondo è cosa arcinota (il lavoro del capo dell’area scouting di Via Aldo Rossi, Geoffrey Moncada, è meticoloso). Non è poi una novità che la lista dei profili sotto osservazione dal club rossonero sia ogni giorno più ricca di nomi. Ce n’è per ogni reparto, dall’attacco alla difesa, italiani e stranieri, giovani e giovanissimi.
L’ultimo volto uscito allo scoperto è un norvegese, originario di Bodø, classe 2004: Andreas Schjelderup. Secondo i colleghi di TuttoMercatoWeb Schjelderup ai piani alti di Casa Milan è sotto osservazione. Chi è Andreas Schjelderup? Si sta mettendo in luce in Danimarca, nel Nordsjælland, club che Maldini e Massara conoscono molto bene perché è lì che gioca Emil Roback, altro giovane talento proiettato al futuro, spedito dai rossoneri in prestito con diritto di riscatto a inizio stagione. Ruolo di Andreas Schjelderup? Ala sinistra, ma può dire la sua anche da prima punta.
Milan, idea Schjelderup: è il Messi scandinavo
LEGGI ANCHE Milan, Zaniolo per il dopo Leao
Schjelderup ha un grandissimo talento, tanto che nell’ambiente si è già guadagnato l’appellativo di “Lionel Messi scandinavo”. I numeri della stagione promettono bene: in 17 partite, disputate tutte in campionato nella Superligaen, Andreas ha segnato 10 gol e realizzato un assist. “È un fenomeno” dicono gli addetti ai lavori. Piace al Milan, ma anche Inter e Juventus in Serie A hanno drizzato le antenne. Le pretendenti però sono molte anche all’estero: Arsenal e Benfica comandano il gruppone. I portoghesi per ora sono in netto vantaggio su tutti.