Tra Leao e il Milan spunta (di nuovo) Nicolò Zaniolo della Roma. La trattativa per il rinnovo del portoghese non si scongela, i rossoneri guardano altrove…
Prima Bennacer, poi toccherà Leao. Rinnovare? Ci sperano Maldini e Massara. Per il momento sull’agenda del duo milanista a capo dell’area tecnica e sportiva di Via Aldo Rossi c’è solo un appuntamento, chissà se sarà quello decisivo. Il Milan e Leao si stanno parlando tra troppe settimane, sullo sfondo un prolungamento del contratto che proprio non arriva, non ha ancora trovato un punto di svolta.
Il Milan è in pressing – scrive La Gazzetta dello Sport oggi in edicola – (…) eppure sinora non sono emersi segnali convincenti. SI rischia l’ennesima uscita a vuoto insomma. Le voci dalla Premier intanto prendono sempre più spazio e non aiutano né i rossoneri, né l’esterno di Pioli, distratto da cifre, bonus, offerte irrinunciabili.
Non è più così scontato – come poteva esserlo mesi fa – che Leao alla fine scelga di restare al Milan. I segnali a mezzo social non sono mai mancati, ma il vero passo avanti Rafa non l’ha mai fatto. Non si è mai veramente esposto, salvo parlare del presente (della stagione che riprenderà il 4 gennaio sul campo della Salernitana).
Milan, Zaiolo per il dopo Leao
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, il Chelsea scarica Ziyech: «Qui c’è spazio solo per…»
In caso di addio il Milan propenderà per un sostituto italiano. È nei piani di Maldini e Massara impreziosita la risicata pattuglia di giocatori azzurri. Sotto traccia – svela la Gazzetta di oggi – il club tiene sotto traccia nel mirino Nicolò Zaiolo della Roma, a sua volta in scadenza di contratto.
Il cartellino di Zaniolo, classe 1999) è valutato intorno ai 60 milioni di euro, il passare dei mesi però potrebbero condizionare i valori in campo – sottolinea la Gazzetta -. Il Milan lo sa bene. L’interesse dei rossoneri nei suoi confronti, vivo già la scorsa primavera, non è mai veramente sfumato.