Rafael Leao potrebbe essere la prima cessione del Milan in questa estate. Come riportato da Sky Sport Germania, il Bayern Monaco sta cercando un giocatore offensivo da affiancare a Musiala e Kane. Il primo obiettivo del club bavarese risponde al nome di Florian Wirtz il quale però è molto vicino al Liverpool. Come alternativa al fantasista tedesco il Bayern avrebbe puntata Rafael Leao. Il portoghese è in rotta di collisione con la dirigenza rossonera e per una buona cifra non è escluso che parta.
Con i rossoneri fuori dalle competizioni europee adesso nessuno è incedibile. I giocatori di un certo calibro non è escluso che possano chiedere una eventuale cessione, Leao in primis. Il portoghese non ha vissuto non ha vissuto la sua migliore annata e una sua partenza potrebbe essere conseguenziale a ciò. La stagione dell’ esterno rossonero è stata condita di episodi extra campo discutibili e atteggiamenti all’ interno del terreno di gioco poco felici. L’ episodio più emblematico è stato il cooling break dell’ olimpico compiuto in disparte da compagni e allenatore con la complicità di Theo Hernandez.
Passato da giocatore incedibile e idolo dei milanisti a possibile cassa per una rivoluzione estiva. Una carriera che sembrava andare nella direzione dei più grandi calciatori rossoneri si è rivelata un fuoco di paglia deludente. Se Rafael Leao dovesse partire direzione Bayern, il portoghese potrebbe passare alla storia del Milan come più grande rimpianto insieme a Pato ed El Shaarawi. I bavaresi intanto valutano possibili mosse per far sì che ciò accada.
LEGGI ANCHE:Milan-Monza, le probabili formazioni: turnover per Conceicao