Il pensiero dell’avvocato del Diavolo per il Milan dopo Leverkusen? Semplice: il tempo della scuola è finito. In Champions League serve altro!
Dov’è finito il gene europeo del Milan? Una squadra troppo timida nel primo tempo che si ricorda tardi quale sia il suo vero DNA.
Avevamo avvertito i naviganti che una rondine non fa primavera… e dispiace una volta di più avere ragione.
Un grande Mike Maignan nel primo tempo tiene in partita il Milan. Bene, bene Youssouf Fofana ottima diga davanti alla difesa e anche in costruzione nel secondo tempo. Menzione a parte per Alvaro Morata. Ma di lui si conosce il valore e la leadership
Ora le note dolenti:
Male Emerson Royal ( irriso almeno 3 volte da Boniface). Male Rafael Leao troppo timido e poco incisivo, vero sempre raddoppiato ma quando non succede lui non incide come dovrebbe chi porta la 10 del Milan sulle spalle.
Un passo indietro pure da Tijjani Reijnders… E Ruben Loftus-Cheek? Non pervenuto come anche Tammy Abraham (sembra tornato quello dell’ultimo periodo romano). Poi Theo Hernandez soffre troppo Frinpomg, difficile così fare risultati fuori casa in Champions League.
Milan, dov’è il Dna della Champions League?
Milan, il pensiero dell’avvocato del Diavolo: il tempo della scuola è finito. In Champions League serve altro!
LEGGI ANCHE Milan, disastro Fikayo Tomori a Leverkusen. Tutti i voti
Negli ultimi 25 minuti si rivede un pochino di acido desossiribonucleico, ma non basta…
Con la sconfitta di Leverkusen la strada europea del Milan di Paulo Fonseca si complica sensibilmente.
Ora energia e impegno tutte a Firenze per dare continuità alla striscia positiva in campionato.
Il prossimo impegno in Champions League sarà la sfida con unico risultato possibile contro il Brugge prima della trasferta proibitiva a Madrid contro i Galacticos di Carlo Ancelotti.
La lezione che portiamo via dal secondo impegno in Champions League è che per essere protagonisti in Europa servono gioco, attori e idee che al momento il Milan non è in grado di proporre.
Si dice che nello sport o si vince o si impara… speriamo di aver finito di andare a scuola!