Si torna a parlare di Donnarumma dopo le recenti dichiarazioni di Rafaela Pimenta, l’agente che ha ribadito come il portiere sia andato a Parigi «non per soldi» ma per mettersi in gioco e puntare a vincere.
«Quella di Donnarumma è stata una scelta sportiva, per mettersi in discussione ed accrescere le esperienze. Non è andato via dal Milan per motivi economici. Il suo futuro? È ancora tutto da scrivere, ha una carriera davanti».
Così Rafaela Pimenta, l’avvocato a capo dell’agenzia che fu di Mino Raiola, riapre una vicenda che ormai sembrava definitivamente accantonata e torna a parlare e a far parlare dell’ex portiere del Milan, Gigio Donnarumma.
«A Parigi – ha detto l’agente – Donnarumma ha iniziato la sua avventura con qualche difficoltà ma è riuscito a superare molto bene il momento più difficile».
Milan, il retroscena: «Donnarumma al Psg non per soldi»
Irriconoscenza nei confronti del Milan…
Lasciare i rossoneri a parametro zero, così come del resto hanno più volte sottolineato un po’ tutti quelli che gravitano attorno al mondo del calcio in generale e, più nello specifico, del Milan, è stato un gesto d’irriconoscenza verso un club che lo aveva cresciuto, lanciato ma anche arricchito e poi tutelato.
Milan, il retroscena: «Donnarumma al Psg non per soldi»
LEGGI ANCHE Milan, Donnarumma e l’ennesima gaffe. La reazione sui social
…o decisione legata alla volontà d’intraprendere una nuova avventura?
In generale, comunque, il fatto che il portiere sia andato incontro ad una nuova avventura sportiva poteva anche starci, ma il modo in cui è si è lasciato col Milan non è stato sicuramente dei più felici.
Milan, il retroscena: «Donnarumma al Psg non per soldi»
Per fortuna ci ha pensato Maignan: lui ha messo tutti d’accordo
Nonostante adesso questo tipo di dichiarazioni possano essere considerate inopportune (ma anche già sentite e risentite), la fortuna del Milan è quella di aver trovato un portiere che ha fatto subito dimenticare ai tifosi questa vicenda.
Di certo, però, ripensando ad un passato non troppo lontano, dispiace che uno come Donnarumma non sia riuscito a consacrarsi con la maglia che lo ha fatto diventare ciò che oggi rappresenta.
La scelta da “tifoso” di Alessio Romagnoli
«Ha fatto una scelta da tifoso, invece, Alessio Romagnoli, – ha detto infine la Pimenta a proposito della cessione, ben più recente, dell’ex capitano del Milan – poteva andare in Premier e guadagnare di più, adesso nella Lazio si sente felice».




