Mentre a Milanello Pioli si prepara alla prossima sfida di Serie A contro la Fiorentina, molti giocatori del Milan sono ancora impegnati in nazionale. Ieri è stato il turno di Musah con gli Stati Uniti e di Tomori con l’Inghilterra. Il primo ha giocato l’intera partita contro Trinidad e Tobago, perdendo però per 1-2. Una sconfitta che però è stata indolore, dato che gli USA hanno comunque centrato la qualificazione alla prossima Copa America e alla CONCACAF Nations League. Soltanto panchina, invece, per Tomori, con gli inglesi che hanno pareggiato 1-1 contro la Macedonia del Nord.
Se il difensore inglese non è riuscito a trovare spazio, Musah si è invece confermato un punto fisso nella nazionale di Berhalter. Con gli USA il centrocampista del Milan ha giocato ben 97 minuti, giocando su buoni livelli. Ottime prestazioni che fanno riflettere anche in casa rossonera, con il centrocampista americano che ora potrebbe trovare sempre più spazio.
Ma gli impegni in nazionale del Milan non sono terminati. Oggi sarà il turno di Reijnders con l’Olanda, di Okafor con la Svizzera e di Maignan, Theo Hernandez e Giroud con il Francia. Il bomber francese è sempre più decisivo per il Milan e la Nazionale ma il suo futuro resta ancora un rebus.