Il Milan non riesce ad ingranare in trasferta. I dati fuori casa sono allarmanti. E il confronto con le partite a San Siro fa riflettere…
Di questi tempi il Milan ha il mal di trasferta. Passi la sconfitta con il Rennes che non ha influito sulla qualificazione agli ottavi di finale di Europa League, ma i numeri fuori casa dei rossoneri di Stefano Pioli devono far riflettere. Il problema che salta subito all’occhio è la fragilità difensiva del Milan.
Evidentemente sono troppe le reti incassate in trasferta. Al Roazhon Park Mike Maignan ha dovuto raccogliere tre volte il pallone dalla porta. Peggio nella partita precedente, quando il Monza in campionato ha fatto poker. Ancora prima le due reti concesse al Frosinone al Benito Stirpe e all’Udinese al Bluenergy Stadium, Qualcosa lì dietro va registrata. Ne va del prosieguo della stagione…
Milan, c’è un mal di trasferta: il confronto con le partita a San Siro è impietoso
Milan, in trasferta non si ingrana: il confronto con le partite a San Siro…
LEGGI ANCHE Milan, Matteo Gabbia: ora risolviamo i problemi in difesa…
Il problema è evidente, la difesa del Milan subisce troppe reti…in trasferta. Il dato mette in luce una costante fragilità difensiva della squadra di Stefano Pioli lontano da San Siro. Sono infatti ben 11 i goal incassati nelle ultime quattro partite giocate in trasferta tra campionato ed Europa League.
Il Milan continua a concedere troppo agli avversari di turno. Andando ad analizzare complessivamente i numeri stagionali, in 11 trasferte i rossoneri hanno subito 24 reti. In 9 partite il Milan ha subito almeno due goal con 3 pareggi e 4 sconfitte.