Summit a Palazzo Marino, il Milan incontra il Sindaco di Milano Giuseppe Sala: sul tavolo, il tema stadio.
Gerry Cardinale, fondatore della RedBird Capital Partners, da fine agosto fondo proprietario del Milan, è sbarcato a Milano. Il numero uno di Casa Milan questa mattina ha fatto visita al Sindaco Giuseppe Sala insieme al presidente Paolo Scaroni e all’amministratore delegato Giorgio Furlani. Il summit è durato circa un’ora.
Durante l’incontro a Palazzo Marino si è parlato della nascita del nuovo stadio, con il club intenzionato a definire il progetto del futuro impianto rossonero sui terreni dell’Ippodromo “La Maura”, a pochi chilometri dal Meazza. Il Milan ha poi ribadito al primo cittadino che non intende riattivare il dialogo con l’Inter circa la realizzazione di uno stadio in comproprietà, men che meno rivalutare l’ipotesi di rimanere a giocare a San Siro, studiando un progetto di ammodernamento dell’attuale struttura.
«Cardinale e il Milan confermano l’idea di procedere su La Maura – ha detto Sala ai cronisti al termine dell’incontro di questa mattina -. Tra un paio di settimane ritengono possano presentarmi un progetto di massima. L’Inter? I nerazzurri non hanno manifestato altre opzioni».
Incontro a Palazzo Marino tra il sindaco di Milano Beppe Sala e il proprietario del Milan, Gerry Cardinale: la volontà rossonera è di arrivare a una stretta per il nuovo stadio nella zona dell'ippodromo La Maura 🔴⚫️ pic.twitter.com/ohIFuCylJ4
— Sportitalia (@tvdellosport) March 23, 2023
Milan, tra due settimane il progetto di massima del nuovo stadio
LEGGI ANCHE La rosa costa meno e in Europa ha spiccato il volo: il capolavoro di Maldini
Al Sindaco Giuseppe Sala, il Milan ha consegnato poi documenti inerenti la cessione del club dalla Elliott Management Corporation a RedBird. Il primo cittadino aveva chiesto al club di fare chiarezza sul passaggio di consegne sancito con il closing a fine agosto.




