Gianpaolo Calvarese, ex arbitro di Serie A, ha analizzato per Prime Video la sfida Theo-Dumfries in Milan-Inter di domani sera
Lo spettacolo sta per iniziare. Milan-Inter di domani sera darà vita ad uno dei derby meneghini più importanti, delicati e decisivi della storia: i due club milanesi si giocano l’accesso alla finalissima di Champions League, ad Istanbul, contro una tra Real Madrid e Manchester City.
Parola all’ex fischietto
Gianpaolo Calvarese, ex arbitro di Serie A, ha analizzato per Prime Video l’euroderby di questa semifinale di Champions League. L’ex fischietto della sezione di Teramo, con all’attivo più di 300 gare nella massima serie in tutti i ruoli (direttore di gara, VAR e addizionale), già CEO dell’azienda di integratori sportivi Aperegina, appartiene oggi alla scuderia di Amazon Prime Video come commentatore della Champions nella VAR Room.
Leggi anche: Tonali pensa solo al derby: dieta e orari rigidi, nessuna distrazione
Milan-Inter sarà soprattutto Theo vs Dumfries per Gianpaolo Calvarese
Calvarese, tramite il proprio profilo Instagram, ha pubblicato un contenuto per Prime Video di analisi dell’euroderby, focalizzandosi maggiormente sullo scontro Theo Hernandez-Dumfries. Sarà lì che, in particolare, dovrà concentrarsi maggiormente il direttore di gara, Gil Manzano.
«Gil Manzano avrà già messo una X sul confronto Theo-Dumfries. Due calciatori velocissimi, tecnici e con grande personalità. Un duello complesso in una gara difficilissima dal punto di vista comportamentale per l’arbitro spagnolo. Quasi 80 i cartellini gialli procurati dall’esterno francese nelle ultime 4 stagioni al Milan. Di contro nei derby del 2022 una volta è stato espulso per un brutto fallo e un’altra volta ha rischiato la seconda ammonizione. Numeri pazzeschi per una partita incredibile»
Milan-Inter, Calvarese: «Manzano, occhio al duello Theo-Dumfries»
Sfida nella sfida
Come ha sottolineato giustamente Gianpaolo Calvarese, sarà interessante e forse anche decisivo lo scontro Dumfries-Theo Hernandez. Ma sono davvero tante le sfide nella sfida di questo euroderby, a cominciare dai portieri per finire ai centravanti. L’attesa, finalmente, sta per finire…