Resta in contatto con Daily Milan

Ultime Notizie Milan

Milan-Inter: Ibrahimovic a Riyadh con la squadra? Le ultime

Pubblicato

il

Quando rientra Ibrahimovic?

Il Milan è arrivato a Riyadh, capitale dell’Arabia Saudita in cui si disputerà la Supercoppa Italiana con l’Inter e nella quale potrebbe presto ritrovare Zlatan Ibrahimovic, ancora out ed in fase di recupero post-operazione ma desideroso di star vicino ai propri compagni di squadra.

L’importanza della Supercoppa

Archiviato il pareggio di Lecce, per il Diavolo è già tempo di pensare al prossimo incontro: una sfida decisamente importante, per una serie di ragioni. Non rappresenterebbe, infatti, solamente un trofeo in più da mettere in bacheca, ma anche una svolta dal punto di vista psicologico in un momento della stagione che sta rivelandosi piuttosto delicato. Battere l’Inter darebbe inoltre un’ulteriore scossa in vista dei prossimi mesi, ricchi di impegni e con un ottavo di finale di Champions in avvicinamento.

Il ruolo di Ibra nello spogliatoio rossonero

È dunque probabile che Ibra raggiunga, tramite jet privato, i rossoneri in Arabia Saudita per dare supporto alla squadra in una fase cruciale della stagione. Lo svedese è, del resto, un eccellente motivatore e già lo scorso anno fu decisivo nella conquista del diciannovesimo tricolore rossonero proprio per la sua personalità all’interno dello spogliatoio, oltre che per l’assist fornito a Sandro Tonali in occasione del match dell’Olimpico vinto in rimonta sulla Lazio.

LEGGI ANCHE Milan, qualcosa si è rotto: cosa preoccupa dopo Lecce

Il Diavolo potrà in definitiva contare ancora sull’apporto in termini di carisma del fuoriclasse di Malmö, in attesa di poterlo nuovamente riabbracciare su un terreno di gioco. La data del rientro in campo dello svedese rimane infatti, ad oggi, ancora da stabilirsi.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © Daily Milan 2020-2022 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia