L’Italia calcistica in piedi per il Milan: i ragazzi di Stefano Pioli hanno superato l’esame Tottenham e sono ai quarti di Champions League
Buongiorno Campioni d’Italia, buongiorno migliori 8 d’Europa. Buongiorno Milan. I tifosi rossoneri si sono svegliati questa mattina felici e raggianti: il Diavolo è tornato finalmente, dopo 11 anni d’attesa, ai quarti di finale.
E lo ha fatto resistendo più che bene nella tana degli Spurs di Antonio Conte. Uno 0-0 che vale il passaggio e l’eliminazione degli inglesi, visto l’1-0 di San Siro.
L’impresa Champions contro il Tottenham è stata celebrata anche dai quotidiani nostrani: l’Italia si è svegliata stamattina applaudendo i ragazzi di Stefano Pioli…
Diabolico e Re: i titoli dei giornali italiani sull’impresa Champions del Milan
Milan, che buongiorno: l’Italia celebra l’impresa Champions
LEGGI ANCHE Tottenham-Milan, pagelle: il Diavolo vola ai quarti!
I titoli dei quotidiani nostrani sono tutti ovviamente dedicati al Diavolo. “Diabolico” ha sentenziato il Corriere dello Sport, riferendosi alla capacità dei rossoneri di inchiodare gli Spurs sullo 0-0.
“Re Milan” titola invece Gazzetta, con il profilo social della Rosea intento a raffigurare Giroud e Pioli pronti a “friggere” come ali di pollo inglesi il Gallo, simbolo del Tottenham.
Tuttosport esalta invece il capolavoro tattico del mister rossonero. Il quotidiano torinese guarda anche al futuro prossimo della competizione: ora il Milan è la mina vagante di questa Champions League…




