L’espulsione di Jovic in Monza-Milan ha un precedente importante: era successa la stessa cosa a Di Maria nel 2022, sempre con Izzo
A pochi minuti dall’inizio del secondo tempo di Monza-Milan, Luka Jovic è stato espulso a seguito di una manata ai danni di Izzo. L’attaccante rossonero è stato infatti innervosito dal difensore italiano e ha risposto colpendolo al volto. L’arbitro richiamato dal VAR ha estratto il cartellino rosso e ora il giocatore rossonero rischia più di una giornata di squalifica.
Un episodio simile è però già avvenuto in Serie A, sempre con protagonista Izzo. Nel settembre del 2022, infatti, il difensore del Monza aveva fatto innervosire Angel Di Maria, al tempo attaccante della Juventus. L’argentino aveva risposto con una manata che come nel caso di Jovic aveva portato a un cartellino rosso. In quel caso le giornate di squalifica erano state due.
Milan, espulsione Jovic: a Di Maria era successo lo stesso con Izzo
Milan, Jovic come Di Maria: il precedente con Izzo
LEGGI ANCHE: Milan già in campo: allenamento in vista dell’Europa League
Non è quindi la prima volta che Izzo con il suo comportamento porta all’espulsione di un giocatore di Serie A. Di Maria era già caduto nella sua trappola e ora è stato il turno di Jovic. Vedremo quante giornate di squalifica riceverà l’attaccante del Milan: la decisione spetta al giudice sportivo.




