Ultime Notizie
I Milan Junior Camp attraversano l’oceano e approdano in Canada
Pubblicato
2 settimane fail
da
Luca RosiaI Milan Junior Camp faranno tappa quest’estate in cinque città canadesi, territorio in cui il Club può già contare sulla presenza di 3 milioni di tifosi.
La nuova stagione dei Milan Junior Camp è pronta a ripartire e ad ampliare sempre di più la propria presenza a livello globale, sbarcando in Canada.
Milan Junior Camp, il calendario
Partendo da Toronto fino al Québec, passando per la capitale Ottawa, cinque città canadesi accoglieranno i Milan Junior Camp lungo il periodo estivo, secondo il seguente calendario:
- Toronto: 3 -7 luglio
- Ottawa: 10 -14 luglio
- Montreal: 17- 21 luglio
- Québec City: 24 – 28 luglio
- Kitchener: 31 luglio – 4 agosto
Leggi anche: Gazzetta – Milan, che colpo! Un 10 più fisico. La passione di Pioli può diventare una trattativa
I Milan Junior Camp sono un’occasione straordinaria per ragazze e ragazzi dai 6 ai 16 anni che amano il calcio o che vogliono avvicinarsi per la prima volta a questo sport, a cui viene data la possibilità di giocare, lavorando sull’apprendimento tecnico, ma anche di crescere a livello personale confrontandosi con i valori positivi dello sport e del Club rossonero quali il rispetto delle regole, lo stare in gruppo, l’inclusione e la condivisione della medesima passione.
I Milan Junior Camp attraversano l’oceano e approdano in Canada
Questa mattina il sindaco di Noceto Fabio Fecci ha conferito la cittadinanza onoraria a Mister Pioli sul campo sportivo del Noceto Calcio, dove ha recentemente preso il via uno dei nostri Milan Junior Camp 🤝🔴⚫#SempreMilan pic.twitter.com/T3ADfFtJ4i
— AC Milan (@acmilan) June 27, 2022
Integrare nuovi territori al già numeroso elenco di paesi protagonisti dei Milan Junior Camp è un ulteriore tassello che conferma la volontà del Club di aver un impatto concreto sempre più internazionale. A partire dalla condivisione dei valori che caratterizzano il Metodo Milan, la cui finalità primaria è sia quella di promuovere il benessere generale del giovane atleta, sia di acquisire delle abilità tecnico-tattiche, motorie e socio-relazionali proprie della disciplina sportiva, al fine di sviluppare il giovane nella sua globalità e lasciare un segno tangibile sul territorio.
Seguendo i principi propri del Metodo Milan, Davide Battistini, Milan Academy Coach, coordinerà e formerà direttamente sul luogo lo staff locale dei Camp con passione e competenza, seguendo gli allenamenti giornalieri basati sulle metodologie di allenamento del Settore Giovanile rossonero, che saranno adattati al contesto, all’età e al livello di ogni giovane giocatore.
Milan Junior Camp, le parole di Baresi
Franco Baresi, Vicepresidente Onorario di AC Milan, ha affermato: «I Milan Junior Camp rappresentano la sintesi perfetta tra il gioco del calcio e i valori che caratterizzano il Metodo Milan. Il cuore di questa iniziativa sta, infatti, nella condivisione di tali valori, che rappresentano un pilastro fondamentale della cultura rossonera. L’obiettivo del Club, a livello globale, è quello di lasciare un’importante impronta sullo sviluppo personale dei bambini e dei ragazzi che parteciperanno ai nostri Camp, offrendo un’esperienza formativa unica per plasmare i cittadini del domani».
Entusiasmo rossonero
Giungendo in Canada, i Milan Junior Camp rafforzano ulteriormente la presenza del Club in un paese nel quale, secondo quanto riportato da uno studio Nielsen, i rossoneri possono già contare su circa 3 milioni di tifosi. Considerando l’intero continente nordamericano, il numero supera i 45 milioni di appassionati, a conferma di un legame ben saldo con un territorio strategico per il Club, testimoniato tra le altre cose dall’innovativa partnership con i New York Yankees – che ha riunito due dei brand sportivi più iconici al mondo – e recentemente rinsaldato dall’annuncio della partecipazione della Prima Squadra maschile al Soccer Champions Tour 2023 che si terrà negli Stati Uniti proprio tra fine luglio e inizio agosto.
Milan Junior Camp.
Il brand Milan alla conquista del Mondo
La presenza in un territorio strategico come il mercato nordamericano offrirà al Club l’opportunità di continuare il percorso di crescita del Club al di fuori del campo e di rafforzare la percezione positiva del marchio AC Milan a livello internazionale.
Per le cinque tappe canadesi dei Milan Junior Camp, il Club ha potuto contare sulla collaborazione di Kaptiva Sports Inc. – azienda con esperienza nel marketing sportivo e nell’organizzazione di eventi sportivi internazionali – da quest’anno partner ufficiale di Milan Academy.
CLICCA QUI per ulteriori informazioni sul Milan Junior Camp in Canada e su come iscriversi.
Ti potrebbe interessare
-
Milan, senti De Laurentiis: «Contro i rossoneri la peggior serata degli ultimi 18 anni»
-
Milan, quali sarebbero state le scelte di Pirlo alla guida dei rossoneri?
-
Milan, clamoroso retroscena su Maldini, Pioli e… Sarri
-
Milan, addio Maldini: Leao si cuce la bocca? La reazione sui social
-
Milan, Adli si schiera dalla parte di Maldini: la prova sui social
-
Calciomercato Milan, occhi puntati su un giocatore della Bundesliga
ULTIME NOTIZIE ANSA
-
Hernandez, Maignan e Leao, post pro Maldini sui social
-
Lo Spezia verso lo spareggio salvezza con i numeri contati
-
Conference: 16 tifosi della Fiorentina fermati a Praga
-
Milan, Massara non è più il direttore sportivo
-
Conference, Fiorentina-West Ham. Scontri a Praga, fermati 16 tifosi viola
-
Conference League: Fiorentina-West Ham. I viola cercano l'impresa LIVE