Pierre Kalulu, uno dei giocatori dal rendimento più alto e costante ormai dallo scorso anno, quando fu chiamato a sostituire l’infortunato Simon Kjaer, è diventato fondamentale per il Milan ed era pronto da tempo a rinnovare il suo contratto. La firma è arrivata oggi pomeriggio: guadagnerà 2 milioni a stagione.
Pierre Kalulu, difensore francese classe 2000, ha firmato oggi pomeriggio in sede il tanto atteso rinnovo del suo contratto con il Milan.
Le parti, dopo le prestazioni sempre più convincenti del ventiduenne, che ha collezionato 75 presenze diventando un giocatore fondamentale per il Milan di Pioli, erano ormai in contatto da tempo.
Come s’immaginava, viste le intenzioni comuni del club e dello stesso giocatore, l’intesa al rialzo è stata definitivamente trovata.
LEGGI ANCHE Milan, l’altra vita (mancata) di Kalulu: «Potevo fare il fotografo o il musicista…»
Milan, Kalulu ha rinnovato: guadagnerà 2 milioni a stagione
È davvero una gran bella storia, dunque, quella di Pierre Kalulu al Milan, che si è legato ai rossoneri fino al 30 giugno del 2027. Il giocatore guadagnerà ben 2 milioni di euro netti ogni anno più bonus.
Milan, Kalulu ha rinnovato: guadagnerà 2 milioni a stagione
Stipendio quintuplicato per Pierre: da 400 mila euro passa a 2 milioni a stagione
Una bella notizia, dunque, per il Milan, in seguito alle difficoltà riscontrate con Rafael Leao e Ismael Bennacer. Il difensore francese, elemento da sottolineare, partiva comunque da una situazione contrattuale ben diversa ed essendo ormai un titolare fisso. Il Milan aveva inizialmente proposto il rinnovo a 1,2 milioni ma con l’approdo alla Stellar di Jonathan Barnett (superagente inglese) le richieste si sono alzate fino a 2 milioni. Cinque volte in più rispetto ai 400 mila euro a stagione di adesso.