Niente da fare in casa Milan: Kjaer ha lasciato l’allenamento in anticipo. Alla vigilia della partita contro l’Atalanta secondo quanto riportato da Sky Sport il difensore danese non è riuscito a terminare la sessione di allenamento con la squadra e che quindi non sarà convocato. Contro la squadra di Gian Piero Gasperini giocherà di nuovo titolare Theo Hernandez come difensore centrale, autore di un’ottima prestazione contro il Frosinone.
Assenza confermata anche dallo stesso Pioli in conferenza stampa ha detto: «Kjaer non ci sarà. Per Leao decideremo oggi, ha avuto dei picchi di intensità importanti». Purtroppo però nonostante l’ottimismo al termine dell’allenamento odierno, ance Leao non sarà convocato per la sfida contro l’Atalanta. Lo staff medico ha preferito non rischiarlo, così da permettergli di tornare al 100% ed evitare possibili ricadute. Il portoghese ritornerà in campo per la sfida di Champions League contro il Newcastle della prossima settimana, match che i rossoneri non potranno permettersi di sbagliare e in cui Leao potrebbe risultare decisivo.
Nel frattempo l’allenatore nerazzurro Gian Piero Gasperini ha presentato la partita in conferenza stampa, sottolineando la forza del Milan e la bravura di Stefano Pioli. Al netto degli infortuni, si prospetta una partita ricca di emozioni per entrambe le squadre.