“Scontro” di striscioni tra milanisti e interisti, la Curva Nord rilancia dopo gli sfottò post Istanbul: in semifinale “siete durati meno di una sveltina”. Fotogallery in coda all’articolo.
È sempre derby tra Milan e Inter. Dopo la sconfitta in finale di Champions League contro il City e gli sfottò degli ultras milanisti per le vie di Milano, ecco puntuale e precisa la risposta del popolo nerazzurro. La Curva Nord la scorsa notte ha appeso in città alcuni striscioni rivolti agli storici rivali rossoneri.
Leggi anche: Milan, Mbappé verso il Real. I tifosi: Berlusconi lo avrebbe preso
Uno di questi recita: “Dite la verità luridi ratti, avevate prenotato con Pellegatti”. Il riferimento è alla prenotazione dell’albergo di Istanbul fatta dal giornalista del Milan Carlo Pellegatti (e dichiarata) l’indomani la qualificazione del Milan in semifinale di Champions League, prima quindi di giocare i due euroderby. Per la cronaca: nello stesso hotel avevamo prenotato anche noi di Daily Milan, l’obiettivo comune: risparmiare una cifra considerevole sul costo totale del viaggio, che da lì a poco avrebbe registrato proposte sia per i voli da Milano, sia per l’alloggio nella capitale turca decisamente al rialzo, cosa peraltro avvenuta dopo il passaggio del turno dei nerazzurri.
Leggi anche: Milan, spese contenute e niente debiti. Gazzetta: il piano Cardinale
Milan, la Curva dell’Inter risponde alla Sud. Precisa come un tiro di Rodri…
Altri striscioni firmati Curva Nord ricordano ai milanisti la superiorità dell’Inter nei derby della stagione: “Vi abbiamo inculxxi 4 volte” recita un messaggio. Uno sottolinea quanto Calabria e compagni nel derby di andata del 15 maggio siano durato “meno di una sveltina”. Dopo appena undici minuti, infatti, l’Inter era già in vantaggio 2-0 grazie ai gol di Dzeko e Mkhitaryan.
E ancora: “Perché quando eri bambino – scrivono gli ultras nerazzurri – non giovani in Serie A”. Qui il richiamo è agli anni bui del Milan nel campionato cadetto, il classico sfottò degli interisti noioso e ripetitivo rivisto in chiave melodica, una parodia dell’ultimo coro lanciato dalla Curva Sud in stagione (“Come quando da bambino – la versione originale – la guardavo con papà…”).
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.