Il colpo Chukwueze, da parte del Milan, è stato eccezionale: e lo si capisce anche nel paragone con l’approdo di Antony al Manchester United…
Non sono solo i tifosi ad essere galvanizzati per l’acquisto di Chukwueze. Anche tanti addetti ai lavori stanno applaudendo al colpo in casa Milan.
Numeri
Che sia un gran colpo lo testimoniano anche i numeri. Samuel Chukwueze, classe 1999, ha giocato nella scorsa stagione 50 presenze tra Liga, Coppa del Re e Conference League, mettendo a referto 13 gol ed 11 assist. Decisamente non male, visto che il ragazzo di mestiere non fa il centravanti, ma l’ala destra…
Leggi anche: Milan, Cafu spiazza tutti: Ancelotti non allenerà il Brasile
La bravura del Milan: i costi contenuti per Chukwueze
Al netto dei numeri, Chukwueze ha incantato per anni la Liga a colpi di dribbling, sgroppate sulla fascia, velocità, serpentine. Il ragazzo sembra un autentico crack…e la bravura del Milan è tutta qui: se le qualità del nigeriano saranno confermate (e a vedere le prime apparizioni in amichevole sembrerebbe proprio di sì), il Diavolo avrà la certezza di essersi portato a casa un campione…ad un prezzo davvero misero per il mercato di oggi. Venti milioni più 8 di bonus: un affare dal punto di vista tecnico ed economico.
Milan, la differenza tra Chukwueze e Antony? Circa 80 milioni…
L’affare Antony al Manchester United
Per rendersi conto dell’affare fatto dal Diavolo basterebbe pensare al trasferimento del brasiliano Antony dall’Ajax al Manchester United, datato 30 agosto 2022. I Red Devils sborsarono 95 milioni di euro (più bonus) per portarlo via da Amsterdam.
Leggi anche: Milan, il derby su Instagram è rossonero. Inter superata anche…dal Miami
C’è davvero grande differenza tra Antony e Chukwueze? Sicuramente sì, certo, il brasiliano è più abituato a determinati palcoscenici; ma si tratta davvero di una differenza da circa…80 milioni di euro?




