La zona de La Maura si prepara ad accogliere il nuovo impianto sportivo del Milan: sarà questa la casa del Diavolo?
Era un’ipotesi fino a qualche settimana fa, mentre ora sta diventando sempre più un’idea concreta: il Milan ha individuato, come nuova casa per lo stadio, i terreni de La Maura.
Lo ha confermato anche il sindaco di Milano, Beppe Sala. Il quale, con amarezza, ha reso noto come San Siro «non lo voglia più nessuno…».
Ma andiamo a conoscere meglio quello che molto presto potrebbe diventare il luogo dove sorgerà il nuovo stadio rossonero…
Terreni de La Maura rossoneri: la zona si prepara
Milan, La Maura si prepara ad accogliere il Diavolo…
LEGGI ANCHE Milan, Bennacer che precisione! Allena la mira anche a bowling
Un cambiamento epocale, certo: l’abbandono di San Siro rappresenterebbe una svolta storica per il Milan. Eppure il trasferimento sarebbe più simbolico che fattuale, visto che i terreni de La Maura distano, a conti fatti, un chilometro dal Meazza.
Intanto il quartiere, solitamente calmo, tranquillo ed immerso nel verde, è in agitazione. Molti residenti non vogliono la costruzione di quello che diventerebbe un “mostro di cemento in mezzo ai parchi” nella loro zona. All’entrata dello storico ippodromo, sono comparse molte scritte a frasi a favore di San Siro e contro il suo abbattimento.
Il Milan però non ha intenzione di fare retromarcia, vista anche la strategicità del luogo: il nuovo impianto sorgerebbe ad appena dieci minuti dalla fermata Uruguay della metropolitana…




