Stefano Pioli cercherà di puntare sul turnover far rendere al massimo il Milan, arma in più sia in campionato sia in Champions League…
Il turnover è l’arma su cui intende puntare Stefano Pioli in questa stagione: il tecnico rossonero non disdegnerà affatto le rotazioni tra una partita e l’altra, per cercare di far rendere al meglio il suo Milan. Del resto, la Società rossonera ha puntato proprio su questo aspetto in estate. Dopo una stagione in cui i titolari erano stati spremuti decisamente troppo, il Diavolo ha voluto cambiare pagina, con una campagna acquisti più mirata a cambiare le alternative all’undici iniziale che a rinforzare direttamente quest’ultimo. Ora Pioli può attingere ad una platea di riserve finalmente all’altezza; ed il tecnico non si è fatto pregare, utilizzando in larga parte il turnover già in questo inizio di stagione.
Venti gli uomini utilizzati, solo undici con 5 presenze su 5, Krunic (sempre più indispensabile) e Theo Hernandez – rispettivamente 450 e 447 minuti in campo – i più utilizzati. La linea di Pioli è chiarissima: cercare di cambiare almeno un uomo per reparto tra una partita e l’altra. Un lusso che fino a pochi mesi fa il tecnico non poteva permettersi, ma che ora invece è la chiave per far rendere al meglio la squadra sia in campionato che in Champions League. In attesa, anche, della Coppa Italia.
Il tecnico rossonero dovrà far ruotare i giocatori

Milan, l’arma di Pioli è il turnover: il piano del tecnico tra campionato e Champions
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, su Zirkzee e David un altro club italiano
Come Pioli poi ci sono altri fedelissimi del turnover tra le big impegnate in Europa. Anche Simone Inzaghi ha iniziato a mescolare le carte in Champions e persino Maurizio Sarri, di solito integralista e amante dell’undici solito e consolidato, ha dovuto arrendersi al piano turnover. L’unico che resiste è forse Rudi Garcia: il nuovo allenatore del Napoli sta tenendo a riposo potenziali titolari come Natan, Lindstrom e Simeone. Non tutti hanno quindi aderito al piano turnover, ma una cosa è certa: Stefano Pioli intende puntarci eccome.




