Giroud ci vede bene quando incontra le big in Serie A. L’attaccante del Milan ha segnato più gol contro squadre di alta classifica
Sempre e comunque Olivier Giroud. Il bomber del Milan ha un nome e cognome e parla francese. A 37 anni l’ex Arsenal e Chelsea, campione del Mondo con la Francia nel 2018, è il miglior marcatore dei rossoneri in Serie A sin qui: 12 goal in 22 presenze, di cui 20 da titolare.
Giroud, oltre ad aver sfondato la doppia cifra in termini di reti, in campionato sa farsi valere anche come uomo dell’ultimo passaggio. Sono infatti ben 8 gli assist confezionati dal bomber francese. Una vera e propria manna dal cielo se si considerano gli anni sulle spalle del centravanti di Chambéry. E c’è un dato in particolare che lo incorona come il migliore del campionato. Ecco di cosa si tratta.
Milan, Giroud è l’incubo delle big del nostro campionato. Ecco il dato che lo incorona
Milan, le big in Serie A tremano davanti a Olivier Giroud. Ecco perché
LEGGI ANCHE Stadio Milan, Paolo Scaroni ha le idee chiare: la nostra priorità è…
Il Milan si aggrappa ai goal e agli assist di Olivier Giroud. A 37 anni l’attaccante francese sa sempre come fare la differenza in campo. Con le sue 12 reti messe a segno in campionato fino a questo momento, Giroud ha già migliorato il suo score del primo anno in rossonero: 11 reti nella stagione 2021/2022 culminata con la conquista dello scudetto.
L’ex Arsenal e Chelsea è ad un goal dall’eguagliare le 13 reti siglate lo scorso anno. Insomma, Giroud è davvero come il vino…E si aggiunge anche un altro dato che incorona il francese come il migliore in campionato. Giroud, infatti, è il giocatore che ha segnato più goal, ben 4, contro avversarie che attualmente stazionano nelle prime sei posizioni in classifica.