Il Milan è in ansia per le condizioni di Kjaer in vista del Newcastle. I rossoneri sperano fino all’ultimo di recuperare il difensore danese, ma il giocatore non è ancora certo di partire con i compagni verso l’Inghilterra. Il Milan spera in un recupero extremis, così da averlo almeno in panchina. Impossibile invece vederlo titolare dal primo minuto. La decisione finale verrà però presa solo al termine dell’allenamento di domani, prima che la squadra parta alla volta di Newcastle. Solo a quel punto si saprà se il giocatore sarà convocato o meno.
In ogni caso il titolare al centro della difesa del Milan sarà quindi ancora una volta Theo Hernandez. Il francese ha dimostrato di saper ricoprire abbastanza bene quel ruolo. Ovvio, per essere un difensore centrale Theo tende a spingere molto in fase offensiva, ma Stefano Pioli al momento non ha alternative migliori. Oltre al danese, infatti sono out anche Kalulu, Thiaw e Pellegrino. condizioni kjaer
Migliorano invece le condizioni di Leao, che potrebbe addirittura essere titolare in Champions League. Il recupero del portoghese è un’ottima notizia per il Milan, che resta è in piena emergenza. Non se la passa meglio il Newcastle, che è alla prese con tanti infortuni come ricordato dall’allenatore Howe: «Nessuno peggio di noi».