Europa League, mente il Milan aspetta il sorteggio di Nyon per conoscere il suo prossimo avversario, ecco le date dei playoff
Alle 13 a Nyon, sede della UEFA, il Milan scoprirà contro chi affronterà il play-off di Europa League con vista sugli ottavi di finale. Intanto, sono già ufficiali le date del doppio confronto che attende Davide Calabria e compagni.
Come da regolamento, i rossoneri – che sono retrocessi nella seconda competizione UEFA da terzi classificati nella fase a gironi di Champions League (terzi nel Girone F) – disputeranno lo spareggio giocando la prima delle due partite tra le mura di casa. L’andata, a San Siro, è in programma giovedì 15 febbraio 2024, il ritorno invece una settimana più tardi, giovedì 22 febbraio.
Sono sette le possibili avversarie del Milan ai play-off di Europa League. Tra queste c’è anche l’Olympique Marsiglia dell’ex campione rossonero Rino Gattuso, tecnico dei biancoazzurri dallo scorso settembre, attualmente sesta squadra in classifica nella Ligue 1 a undici lunghezze di svantaggio dal Paris Saint-Germain capolista.
Europa League, uscite le date del playoff mente il Milan attende il sorteggio
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
Aggiornamento: ecco l’avversario dei rossoneri al play-off! Il Milan non gioca in Europa League dalla stagione 2020/21, quando in piena pandemia venne eliminato agli ottavi di finale dal Manchester United (1-1 all’Old Trafford e 0-1 al Meazza). La prima apparizione dei rossoneri nella competizione risale invece alla stagione 2017/18, e anche in quell’occasione il Diavolo salutò l’Europa agli ottavi contro una formazione inglese: l’Arsenal (0-2 a Milano e 3-1 a Londra).




