Il Milan è tornato ad allenarsi oggi dopo i due concessi da Stefano Pioli. La squadra rossonera di sta preparando per la sfida con l’Udinese, in programma sabato alle 20.45 a San Siro. Il Diavolo conta di recuperare Simon Kjaer, costretto a saltare l’ultima gara di campionato a causa di un affaticamento muscolare. Il danese ha svolto un allenamento personalizzato e potrebbe rientrare con il gruppo nei prossimi giorni. Insieme alla squadra ha sostenuto la seduta d’allenamento anche Jan-Carlo Simic, difensore classe 2005 della Primavera che verrà aggregato in vista della gara con l’Udinese.
Non dovrebbero recuperare, invece, Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic. I due, alle prese con i rispettivi infortuni, verranno preservati e dovrebbero rientrare per la gara con il Paris Saint-Germain di Champions League in programma martedì 7 novembre. Il centrocampista inglese è assente dal 30 settembre, mentre lo statunitense ha accusato un infortunio muscolare nella partita con il Napoli.
In merito agli altri infortunati, come riporta Sky Sport, prosegue anche il lavoro di Samuel Chukwueze. L’esterno ex Villarea ha accusato una lesione al bicipite femorale destro nell’ultima sosta nazionali con la sua Nigeria. Preoccupano, infine, le condizioni di Kalulu. Gli esami a cui si è sottoposto negli scorsi giorni hanno evidenziato una lesione del tendine retto femorale destro e si sta valutando l’operazione chirurgica. I tempi di recupero, per lui, dovrebbero essere molto lunghi.