Quella volta che Rafael Leao, attaccante del Milan, era a un passo dall’Inter. Il retroscena.
Rafael Leao all’Inter è quasi impossibile da immaginare oggi, essendo uno dei giocatori chiave del Milan. Ma in passato c’è stato un momento in cui però il portoghese è stato vicinissimo a diventare un giocatore dell’Inter. L’Inter seguiva Leao dall’ottobre 2017, quando il portoghese disputava la Youth League con la maglia dello Sporting Lisbona.
L’osservatore nerazzurro rimase ammagliato dalle prodezze dell’allora 18enne Leao. Riuscì a intravedere il suo talento e capire che aveva tutto per diventare un grande del panorama internazionale. Il club della famiglia Zhang così decise di acquistarlo a parametro zero nel maggio 2018, ossia dopo che i giocatori allenati da Jorge Jesus erano stati aggrediti da 50 ultras dello Sporting.
Milan, quella volta che Leao fu vicino all’Inter
Milan, Leao vicino all’Inter: il retroscena
Dopo questo spiacevole avvenimento tutti i giocatori, Leao compreso, avevano chiesto alla Fifa la risoluzione del contratto per giusta causa. L’Inter aveva preso realmente in considerazione di prendere Leao a zero, ma i rischi di finire al centro di una battaglia legale erano elevati. Così rinunciò e il giovane portoghese firmò per il Lilla del d.s. Campos.
LEGGI ANCHE Milan preoccupato da Theo: il terzino migliore al mondo si è smarrito