Milan-Liverpool, diretta tv e formazioni: tutto quello che c’è da sapere sul test amichevole di oggi. Rossoneri impegnati nella Dubai Super Cup…
Si torna in campo finalmente. Milan-Liverpool è la seconda sfida amichevole per Pioli e i suoi ragazzi nella Dubai Super Cup. All’esordio, contro l’Arsenal capolista della Premier League, i rossoneri martedì sono usciti sconfitti al novantesimo 1-2, poi ai rigori 3-4, da regolamento coda del match che ha consegnato ai gunners un punto addizionale nella classifica del torneo e la coppa. Stessa sorte per i Reds, ko nel primo match contro i francesi dell’Olympique Lione 1-3.
Milan-Liverpool, diretta tv per il pubblico italiano su DAZN, mette in palio il terzo posto nel torneo. Sarà soprattutto, per i rossoneri, il classico test di metà preparazione, l’obiettivo è sempre lo stesso: mettere nelle gambe altri minuti, altro ritmo, in vista della ripresa del campionato il prossimo 4 gennaio. L’appuntamento per il fischio d’inizio all’Al Maktoum Stadium di Dubai è alle 19.30 locali, le 16.30 in Italia.
Milan-Liverpool, formazioni probabili
Pioli dovrebbe confermare gran parte dell’undici sceso in campo nella sfida all’Arsenal. In porta Tatarusanu (Maignan tornerà a disposizione soltanto a Salerno a inizio gennaio), in difesa Kalulu terzino destro, Thiaw e Gabbia centrali, Pobega a sinistra. Il mister dovrebbe riproporre quindi l’esperimento di Tommaso sulla fascia. In mediana Tonali e Krunic, sulla trequarti Saelemaekers, Adli e Rebic alle spalle dell’unica punta Lazetic.
Milan-Liverpool, diretta tv e formazioni. Si gioca alle 16.30
LEGGI ANCHE Milan, Tonali: «Qui per il resto della mia storia»
Secondo le indicazioni della vigilia, invece, Jurgen Klopp dovrebbe schierare il Liverpool con Kelleher tra i pali, Ramsay, Matip, Gomez e Robertson sulla linea dei quattro in difesa, Elliott, Thiago e Keita a centrocampo e il tridente Salah, Firmino e Nunez in attacco. L’arbitro dell’incontro sarà Omar Al Ali, assistenti Masoud Hassan e Ali Rashid Al Nuami; quarto uomo Sultan Mohammed Saleh.