Il Milan pensa a Lucca per completare il reparto offensivo del prossimo anno.
La possibile partenza di Reijnders direzione Guardiola aprirebbe diversi scenari in casa Milan. I rossoneri lo valutano 70 milioni di euro e qualora il trasferimento si concretizzasse a queste cifre il calciomercato del diavolo si potrebbe infiammare. Nonostante la dirigenza sia ancora alla ricerca di un DS, il CEO Giorgio Furlani ha dichiarato che il Milan sta già pensando al mercato: uno scossone è più che mai necessario. Per poter pensare ai nomi in entrata bisogna prima pensare a quelli in uscita. Tammy Abraham sicuramente non farà parte del progetto del Milan nella prossima stagione mentre Jovic è un’ enigma.
Se il serbo dovesse partire, nonostante gli ultimi 2 mesi convincenti, i rossoneri dovranno trovare un’ alternativa a Gimenez o un suo titolare data la poca affidabilità dimostrata dal messicano. Il nome più caldo, come riportato da http://www.gazzetta.it è quello di Lorenzo Lucca. L’ attaccante di proprietà dell’ Udinese quest’ anno ha siglato 11 gol in 32 partite in campionato. I numeri non sono niente male considerando la prolificità della squadra di Runijaic. Lucca è un pallino della dirigenza del Milan da mesi ormai, la richiesta friulana di 30 milioni di euro potrebbe essere accontentata dal possibile addio di Reijnders, il quale riempirebbe le casse rossonere.
Il numero 17 bianconero è un profilo che sarebbe coerente con la linea di mercato futura del diavolo: creare una spina dorsale italiana vincente come ha fatto l’ Inter in questi ultimi 6 anni. Non c’ è solo Lucca nel taccuino rossonero: piacciono anche Jonathan Burkardt del Mainz e Nikola Kristovic del Lecce. I loro cartellini sono sicuramente meno onerosi dell’ italiano. Il Milan però potrebbe non avere problemi economici quest’ estate grazie a Reijnders.
Seguiranno aggiornamenti.
LEGGI ANCHE:Calciomercato Milan, pronta la prima offerta del City per Reijnders