Secondo alcune indiscrezioni, Luis Enrique potrebbe prendere il posto di Stefano Pioli sulla panchina del Milan in caso di ribaltone…
Il suo nome era nell’aria già da qualche settimana. Ma ora, almeno stando alle indiscrezioni provenienti dalla Spagna e dalla nostrana Gazzetta dello Sport, le ipotesi stanno lentamente assumendo i tratti di una sussurrata verità: in caso di addio di Stefano Pioli, Luis Enrique diventerebbe il nuovo allenatore del Milan nella prossima stagione.
Il tecnico italiano si giocherà il suo futuro già domani sera, contro il Tottenham, ma ancor di più lo farà in campionato, nella corsa al quarto posto. Fuori dalla lotta scudetto, fuori dalla Coppa Italia: Pioli è chiamato a condurre almeno il Diavolo tra le prime quattro, garantendogli un posto Champions anche per l’anno prossimo.
Ma non sarà facile. Tralasciando il Napoli, saldamente al comando, restano tre posti. Ma la concorrenza è spietata: ci sono infatti l’Inter, la Lazio e la Roma a contendersi il piazzamento. Occhio poi ai possibili “ritorni” di Atalanta e magari della Juventus, qualora ai bianconeri venisse tolta la penalizzazione…
Luis Enrique in pole, il Milan si prepara al cambio in panchina?
Milan, Luis Enrique al posto di Pioli?
LEGGI ANCHE Milan: guai a fare barricate, a Londra per vincere. Parola di Alessandro Nesta…
Una lotta per il quarto posto tutt’altro che scontata dunque. Ecco perché Stefano Pioli rischia davvero l’addio in caso di mancato accesso alla prossima Champions League…ed in caso di ribaltone, secondo i media spagnoli e stando a quanto riporta la Gazzetta, in pole ci sarebbe Luis Enrique.
Dopo l’addio alla nazionale spagnola, l’ex tecnico del Barcellona sarebbe ben felice di tornare in Italia, dopo l’esperienza sulla panchina della Roma, e soprattutto potrebbe essere decisamente disponibile a sposare un progetto come quello rossonero, focalizzato sulla “linea verde”.
Ultimo ma non ultimo: a Milanello ritroverebbe Frederic Massara, con cui ha già lavorato in quel solo anno in giallorosso…




