L’amichevole tra il Milan e Lumezzane finisce con il facile successo dei rossoneri di Pioli. Decisivo Christian Pulisic…
È di Tommaso Pobega il primo gol ufficiale della stagione. Arriva dopo cinque minuti e una fuga a sinistra di Christian Pulisic. Pioli in panchina sembra lo stesso che tre anni fa dispensava consigli in campo a Tonali: «Bravo Tommaso, bravo». Il Milan contro il Lumezzane è sceso in campo anche con Loftus-Cheek “alla Kessie” e Sportiello tra i pali. Sul campo ribassato, mezz’ora per tempo più sei di recupero.
All’11 ci prova Pulisic, ancora dalla sinistra, e l’estremo difensore ospite devia in angolo. Le prime discese del Lumezzane arrivano poco dopo, con Tomori e Gabbia che davanti alla porta intercettano e spediscono sul fondo. Al 14’ il Milan rischia di subire il gol su corner…
Al 16’ Calabria va di potenza: palla alta. Un altro squillo di Pulisic, che su quelle zolle si candida fin da subito a interessante alternativa a Leao. Un minuto dopo arriva il 2-0 per i padroni di casa, ancora Pobega e ancora Pulisic assistman. Azione leggera, nata da un lancio sull’out opposto di Messias. Al 17’ 3-0, tutto molto semplice: Krunic trova proprio l’ex Crotone e il brasiliano non può far altro che insaccarla in fondo alla rete. Dilaga il Milan, che poco dopo firma il poker con Lorenzo Colombo (20’) sfruttando un caos della retroguardia rossoblù. Un pallone toccato e un gol per l’ex centravanti Lecce.
Milan, la prova con il Lumezzane convince Pioli
LEGGI ANCHE: Milan, Matteo Gabbia: ora risolviamo i problemi in difesa…
Milan-Lumezzane 7-0: tutto nasce da Pulisic
Al 22’ Pulisic trova Loftus-Cheek, l’inglese si sistema la sfera e mette nel mirino la porta; Filigheddu vola e dice “no”. Nei minuti finali prima del cambio-campo il Lumezzane colpisce la traversa con un colpo di testa di Capelli, da posizione centrale.
La ripresa prende il via con Luka Romero largo a destra al posto di Messias. «Luka esci prima, esci prima!» gli urla Pioli dalla panchina. Prove di dialogo fra Loftus-Cheek e l’argentino. Al 40’ Pulisic serve in verticale Calabria e il Milan va vicino al quinto gol. L’americano prova anche la conclusione da fuori poco prima della doppietta di Colombo (41’), su assist di Romero. Palla persa in uscita del Lumezzane, per il Diavolo è scala reale.
Ancora Milan: traversa di Rade Krunic. Girandola di cambi sul finale, tra le riserve Pioli getta nella mischia Yacine Adli. C’è tanta primavera sul verde del campo ribassato. Prima dei titoli di coda Romero timbra il suo primo centro in rossonero su calcio di rigore e Zeroli chiude la raffica. Sotto gli occhi della dirigenza al gran completo (presenti a bordocampo Furlani, Moncada, D’Ottavio e i due brand ambassador Baresi e Massaro) il primo test amichevole della nuova stagione va in archivio con un sonoro 7-0.