Milan, esami “ok” per Maignan: ecco quando potrebbe tornare in campo.
Tutto come da previsioni: Mike Maignan lavora per tornare a disposizione di Stefano Pioli il prima possibile. Il portiere francese però non riuscirà a recuperare in tempo per l’impegno di martedì in Champions League contro il Tottenham. È reduce da due problemi muscolari al polpaccio della gamba sinistra e assente dai campi da fine settembre.
Il muscolo sta guarendo. Mike ha effettuato alcuni controlli nelle ultime ore che hanno evidenziato passi avanti. Domani per lui sarà un giorno importante, perché a Milanello inizierà ad aumentare i carichi di lavoro. In casa Milan regna l’ottimismo ma anche la prudenza, la volontà di non spingere troppo: com’era successo in autunno e a dicembre, il rischio di ricadute è sempre presente dietro l’angolo.
Milan, per rivedere Maignan ci vorranno (almeno) altre due settimane
LEGGI ANCHE Milan, Ibra lavora in gruppo e vede il Torino
Se il polpaccio di Maignan reagirà bene, nei prossimi giorni lo staff tecnico insieme a quello medico del Milan stileranno un programma di recupero intensificato di due settimane. Difficile oggi fare previsioni definitive, stanno salendo tuttavia le probabilità di rivedere Mike Maignan in campo (finalmente) entro fine mese.




