Maignan, il polpaccio non risponde ancora come dovrebbe: out con PSV e Salernitana. Il Milan valuta l’ingaggio di Marco Sportiello già a gennaio.
Il recupero fisico di Mike Maignan procede più lento del previsto. Non si tratta di una ricaduta. Il portiere francese, reduce da due problemi muscolari al polpaccio, si sta allenando a Dubai – sede del ritiro dei rossoneri – e sta seguendo programmi personalizzati. Il Milan non vuole accelerare i tempi, la lezione di ottobre quando il giocatore affrettò il rientro in campo per poi incappare in un nuovo stop è servita. Lo staff medico e lo staff tecnico vogliono muoversi con molta cautela.
Mike Maignan non scenderà in campo contro il PSV Eindhoven il prossimo 30 dicembre – ultimo test amichevole prima della ripresa del campionato – e oggi è molto probabile il suo forfait anche a Salerno contro la Salernitana il 4 gennaio, primo match del 2023 rossonero. Al suo posto Ciprian Tatarusanu o Antonio Mirante, con il primo che molto probabilmente sarà ancora una volta titolare in campionato. Probabilmente, perché nelle ultime ore il Milan sta valutando di ingaggiare già a gennaio il portiere Marco Sportiello.
Milan, Maignan stop: il club potrebbe accelerare per Sportiello
LEGGI ANCHE Milan-Sportiello: quell’indizio a DAZN e la verità sulla clausola
Sportiello, oggi secondo portiere dell’Atalanta, ha già raggiunto un accordo con Maldini e Massara per trasferirsi a Milanello la prossima estate da svincolato. Con i tempi di recupero di Maignan che si stanno dilatando, il Milan e i dirigenti della Dea potrebbero raggiungere un accordo nelle prossime settimane per anticipare l’arrivo del giocatore a Milano prima di capodanno, per poi ufficializzare il trasferimento alla riapertura del calciomercato qualche giorno più tardi. Ipotesi confermata da Sky Sport: saranno decisivi i prossimi dieci giorni.