Perché Roberto Mancini, Ct della Nazionale, ha fatto partire dalla panchina il centrocampista del Milan Sandro Tonali?
L’Italia è uscita sconfitta dalla prima partita valida per le qualificazioni agli Europei 2024. L’Inghilterra, finalista nell’ultimo torneo vinto dagli Azzurri, è riuscita questa volta ad avere la meglio, espugnando per 2-1 il Maradona di Napoli.
Troppo rinunciataria la nostra Nazionale nel primo tempo, con una reazione, firmata Retegui, arrivata decisamente troppo tardi. Anche alla luce di ciò, i tifosi del Milan – ed anche la Gazzetta dello Sport questa mattina – non possono fare a meno di domandarsi: ma perché il CT dell’Italia Roberto Mancini ha tenuto in panchina all’inizio Sandro Tonali?
Tardivo ingresso di Tonali, Italia sconfitta: Mancini, perché?
Milan, Mancini sotto accusa: perché Tonali solo in panchina?
LEGGI ANCHE Milan, storica serata di Rade Krunic in nazionale
Sandro Tonali, classe 2000, ha giocato finora in questa stagione 24 partite in campionato con la maglia del Diavolo, con 2 gol e 4 assist messi a referto.
La scelta di Mancini di farlo partire in panchina contro l’Inghilterra, salvo farlo entrare poi a 25 minuti dalla fine, è stata criticata anche dalla Gazzetta dello Sport. Al centrocampista rossonero viene dato 6.5 e la rosea nella sua valutazione recita:
«Tonali in panchina non si capisce. Dà il triplo di spinta, energia e costruzione. Dà profondità, recupera palloni. Oggi deve essere un titolare»




