Milan concentrato sul campionato e sulla Champions ma attento anche alle mosse del mercato. In futuro potrebbero sbarcare a Milanello due giovani oggi in forza all’Atalanta di Gasperini.
Un’occhio al presente, l’altro proiettato al futuro. Il Milan lavora sotto traccia alla ricerca di nuovi talenti. Le attenzioni della dirigenza rossonera sono particolarmente rivolte al mercato italiano. La parabola in calo della Nazionale azzurra dopo il successo all’Europeo preoccupa, serve linfa nuova con il rilancio deciso dei giovani made in Italy. Il Milan, così come l’Inter, la Juve, la Roma… è attore centrale di questo sistema imprescindibile e non può defilarsi, non può permetterselo.
Milan sul mercato: due talenti dell’Atalanta nel mirino
LEGGI ANCHE Milan, ecco con chi puoi sostituire Leao
Tra gli azzurrini individuati dagli uomini mercato di Casa Milan per il futuro spiccano due giovani dell’Atalanta. Si tratta di due difensori centrali, Giorgio Scalvini e Caleb Okoli. Entrambi sono finiti sui radar delle big della Serie A. Nel 2023 potrebbe aprirsi una vera e propria asta di mercato. Protagonisti nell’Under 21 azzurra, il primo è scuola Brescia, il secondo è cresciuto sui campi di Vicenza.
Milan e il mercato di domani: piace Scavini dell’Atalanta
Scavini, classe 2003 (valore di mercato: 10 milioni di euro) è un piede destro, possiede ottime doti fisiche e una buona tecnica; bravo a impostare l’azione da dietro, legge bene le ripartenze con precisi lanci lunghi. In stagione Gasperini l’ha utilizzato sei volte, con una sola partita disputata dall’inizio alla fine (contro la Fiorentina in casa). Per lui anche un gol, in primo in Serie A, arrivato contro la Roma all’Olimpico, 0-1 decisivo.
Mercato rossonero: anche Okoli è sulla lista rossonera
Okoli, classe 2001, di origine nigeriana (valore di mercato: 5 milioni di euro) ha dichiarato di ispirarsi a Sergio Ramos. Possiede spiccate doti fisiche e atletiche che lo rendono un giocatore di forza nel corpo a corpo e nel gioco aereo. Rapido, anticipa molto bene l’avversario grazie a un’intelligenza tattica già sopra alla media per la sua giovane età. In stagione conta 8 presenze in campionato, di cui 6 partite giocate fino al triplice fischio.