Milan, mercato gennaio senza grandi colpi. Se parte Adli si punterà fin da subito su un nuovo centrocampista.
Pochi ma buoni, follie neanche a parlarne. Il Milan qualcosa farà, ma sul mercato a gennaio si muoverà in totale riservatezza, con discrezione, a piccoli passi. Tra due settimane scatterà ufficialmente la sessione invernale, il club avrà un mese di tempo per rafforzarsi e cedere eventuali esuberi, un mese di tempo poi per provare a blindare i due grandi nomi in scadenza, Bennacer e Leao. Per i rinnovi in realtà c’è tempo, ma Maldini e Massara si sono imposti una deadline, voglio chiudere subito per concentrarsi sul ‘capitolo riscatti”.
Milan, mercato gennaio guardando all’estate. I rossoneri a fine stagione potrebbero perdere cinque o più giocatori. Due elementi della rosa vanno in scadenza, Tatarusanu e Bakayoko, e per il primo c’è già il sostituto. È Marco Sportiello, secondo portiere dell’Atalanta e milanista da sempre; con lui mancano solo le firme. Sarà il primo volto nuovo del prossimo raduno dei rossoneri. Per sostituire Bakayoko invece si guarda al mercato dei giovani centrocampisti.
Milan, mercato gennaio: ecco cosa farà il club
LEGGI ANCHE Milan, lampi di Adli: cosa fare adesso con il francese?
Si concentrerà lì la strategia di Maldini e Massara già a gennaio. Le grandi manovre rossonere nei primi mesi del 2023 saranno proiettate a completare il fulcro della formazione di Pioli, il motore, il cuore pulsante dove nasce il gioco. Via il francese in prestito dal Chelsea a giugno, già nelle prossime settimane a partire potrebbe invece essere Yacine Adli. L’ex Bordeaux in amichevole sta facendo bene e il Milan è combattuto. La valutazione finale spetterà a Pioli, al rientro dal ritiro di Dubai il tecnico si confronterà con la dirigenza per capire meglio il da farsi.
Milan, mercato gennaio: Maldini sogna Samardzic dell’Udinese
Se Yacine partirà, il Milan nel mercato di gennaio inserirà in rosa un nuovo centrocampista. L’ultima idea è Lazar Samardzic, classe 2002, trequartista di origini serbe dell’Udinese. Paolo Maldini stravede per il tedesco – scrive La Gazzetta dello Sport -, il direttore tecnico dei rossoneri tempo fa provò a strapparlo dalle giovanili dell’Hertha Berlino e a portarlo a Milano. Il giocatore rifiutò, preferì crescere in Patria e coltivare il sogno di indossare la maglia dell’RB Lipsia. All’Udinese è costato appena 3 milioni di euro, oggi ne vale 25. Maldini non ha perso le speranze, ma ora anche Napoli e Roma in Serie A hanno drizzato le antenne. Asta di mercato all’orizzonte?